Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Belli di mamma vogate!”. E lo show è anche in Terrazza con i due speaker

Sabato 30 Giugno 2018 — 20:51

“Belli di mamma, vogate”. “Le bandiere delle boe sembrano mutande appese con l’elastico rotto in mancanza di vento”. “Il Venezia andava forte come un piattello tirato nell’acqua a Calafuria” (clicca qui per la cronaca del Palio Marinaro). Queste sono alcune delle colorite espressioni usate dallo speaker Roberto Cipriani per descrivere le gare del palio marinaro. Lui, insieme a Massimiliano Bardocci, sono state le voci di questa 81esima edizione che ha visto sulla terrazza oltre 7mila persone. Roberto, 62 anni, è un ex vogatore che ha ricoperto tutti i ruoli del mondo remiero: “Ho vogato sette anni tra Ovodoso, Ardenza (con cui ho vinto un Palio nel ’76) e Pontino. Dopo sono stato timoniere di Pontino, Fabbricotti e Salviano con cui nel 1990 ho vinto un altro palio. Nel 1980 mi sono avvicinato al mondo delle radiocronache con Radio Flash e per 13 anni ho effettuato le telecronache del Livorno calcio. Poi mi sono catapultato in questo fantastico mondo e da 5 anni ricopro il ruolo di speaker della Barontini. Questa edizione è stata la prima nella quale mi sono diviso i compiti con Massimiliano”.
Massimiliano Bardocci, 54 anni, è l’albo d’oro vivente delle gare remiere. Dal 1986 attraverso la sua voce ha fatto vivere al pubblico le emozioni che soltanto questo mondo sa regalare. Fin dalla sua prima radiocronaca è entrato nel cuore della gente per il suo modo unico di raccontare le gare e ci tiene a far sapere che “da quando faccio lo speaker non ho mai saltato una manifestazione”. Se non si tratta di un record, poco di manca.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.