Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Biancaneve al Nuovo Teatro delle Commedie

Giovedì 1 Dicembre 2016 — 12:08

Lunedì 5 dicembre alle ore 10 al Nuovo Teatro delle Commedie (via G. M. Terreni 5), andrà in scena “Biancaneve” di Maria Grazia Cipriani. Spettacolo a cura della storica compagnia teatrale il “Teatro del Carretto” di Lucca. Evento a cura del CRED (Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno).

La fiaba dei Fratelli Grimm in una scatola magica dove succede di tutto: prodigi continui, segreti e incantesimi prodotti da una fantasia semplice e piena di grazia, una delicata poesia delle immagini che, nella sua immediatezza, riesce a colpire la sensibilità dello spettatore. Un magico armadio dell’immaginario, una mutevole scatola teatrale, che si apre a scomparti, che nasconde trabocchetti, che rinnova continuamente l’idea di palcoscenico, da cui si aprono una serie di finestrelle e porticine. Ne esce la matrigna, alta pochi centimetri o a grandezza naturale, interpretata da un’attrice coperta da una maschera; entrano i sette nani, in legno, che arrivano a sorpresa dalla platea. Una creazione squisitamente teatrale in cui si gioca con sottigliezza sulla varietà delle immagini, sulle sollecitazioni emotive, sulle piccole magie, sulle false prospettive, sulla grazia e sulla fantasia.

Lo spettacolo nella replica per le scuole, è indicato per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Il costo del biglietto è di € 5,00. Eccezionalmente è aperto anche ai genitori.

Per info e prenotazioni: Nuovo Teatro delle Commedie Tel 05861864087, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 14.

[email protected]

CRED, Centro Risorse Educative e Didattiche
Via Caduti del lavoro, 26
Tel. 0586 824305

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X