Cerca nel quotidiano:


Bieffe, il punto sulle formazioni giovanili

Venerdì 17 Febbraio 2017 — 17:21

Mediagallery

Settimana piena di impegni per le squadre del Bieffe Livorno. Ecco il punto della situazione per i vari campionati.

Under 20
Terza sconfitta contro la capolista Spezia (ammessa direttamente alle finali nazionali), dopo una partita dove i cerotti e le defezioni hanno sicuramente condizionato la gara delle biancorosse con sole 8 giocatrici “abili” a referto per infortuni ed assenze che hanno decimato roster e limitato le rotazioni. Partita comunque utile per provare giocatrici in ruoli diversi dal solito e soluzioni difensive contro una squadra di livello superiore per individuare dove andare a lavorare in allenamento. Finalmente ufficiale la formula post-regionale: le bieffine hanno conquistato il meritato accesso all’Interzona che si terrà in sede da definire dal 20 al 22 Marzo.
Spezia – BF 58-29
Bieffe:
Ceccarini 14, Zorzi ne, Menichincheri 9, Castiglione, Dodoli 2, Mancioli ne, Cecconi 2, Fantozzi ne, Salvestrini 2, Rapisarda, Harmouchi. All. Castiglione, Ass. All. Fornaciai

Under 18
Inizia il ritorno ed il trend per le biancorosse non cambia: impegnate a Prato contro una squadra in salute (veniva da tre vittorie consecutive) le livornesi approcciano con il giusto atteggiamento la partita e con pressione difensiva a tutto campo e buone soluzioni offensive in velocità già nel primo quarto scavano un vantaggio in doppia cifra aumentato a + 19 all’intervallo con la pratica risultato già in cassaforte. Ampie rotazioni con minutaggi in doppia cifra per tutte; unica nota negativa gli infortuni di Zorzi e Fantozzi che ci auguriamo siano di poco conto.
Pallacanestro Femmimnile Prato – BF Pediatrica Guarigol 33-57
Bieffe
: Ceccarini 7, Zorzi 14, Simonetti 2, Harmouchi 6, Castiglione V. 3, Mancioli, Castiglione M., Cecconi 5, Fantozzi 10, Rapisarda 10. All. Castiglione, Ass. All. Fornaciai

Under 16
Vittoria più sofferta del previsto nella gara casalinga contro Prato. Le biancorosse non sono partite con il piede giusto e nei primi due quarti hanno sofferto l’aggressività ed i tatticismi delle pratesi. Al ritorno in campo dopo l’intervallo invece un’aumentata intensità difensiva ed alcune situazioni di contropiede ben finalizzate hanno consentito di scavare il solco che poi è stato mantenuto sino alla sirena.
BF Pediatrica Guarigol – Pallacanestro Femmimnile Prato 40-30
Bieffe
: Del Ghianda 4, Gammanossi, Corti 2, Sorbetto, Cecconi 6, Grandi, Harmouchi 10, Mancioli 16, Castiglione 2, Filippi, Mariotti, Rosa. All.Menichetti., Ass. All. Castiglione

Under 13
Partita purtroppo non disputata (e vinta per regolamento 20-0) per le labroniche a causa della mancata presentazione delle avversarie del Don Bosco Figline. La prossima settimana le vedrà impegnate però due volte: nel recupero del derby contro la Labronica Basket e contro Lucca.

MB Esordienti e Scoiattoli
Le Esordienti hanno affrontato la trasferta di Massa: dopo due tempini un po’ così (il viaggio a quell’età è spesso condizionante) le bieffine contro avversarie alle prime armi si sono sciolte e chiuso in scioltezza sul punteggio di 52-8 (Istruttore Menichetti Vice Ferretti). Le Scoiattoli hanno invece giocato due partite, entrambe contro i due gruppi di maschietti pari età della Labronica Basket. Ed anche stavolta hanno ben figurato aggiudicandosi nel punteggio ben otto (tre  e poi cinque) dei dodici tempini e dimostrando una crescita continua e promettente, queste le giocatrici: Simonetti, Balestrini, Barghigiani, Spagnoli, Bregu, Menichetti, Marconcini, Ria, Frasca, Amore (Istruttore: Fantozzi Vice Del Rio).

 

Riproduzione riservata ©