A Villa Fabbricotti l’evento conclusivo del progetto Scuole dei quartieri S. Jacopo e Fabbricotti
La presentazione avverrà in coincidenza con il centenario della Sezione Nautica S. Jacopo-Fabbricotti
Nel contesto della prima Biennale del mare e dell’acqua, venerdì 16 maggio alle 15.00, all’interno del parco di Villa Mimbelli, si terrà l’evento conclusivo del “Progetto Scuole dei quartieri S. Jacopo e Fabbricotti”. La presentazione avverrà in coincidenza con il centenario della Sezione Nautica S. Jacopo-Fabbricotti. Il progetto, ha coinvolto, per la prima volta a Livorno, in modo capillare, tutte le classi dei plessi scolastici delle scuole primarie e dell’infanzia degli Istituti Comprensivi B. Brin e G. Micali, con attività diversificate a seconda delle fasce di età, grazie alla collaborazione del presidente e vogatori della Sezione Nautica medesima, delle Dirigenti e docenti degli istituti scolastici, del Consiglio di zona n.3, delle Associazioni di quartiere Vivi S. Jacopo e Vivi Fabbricotti, del Gran Teatro Mangiafichi, della Cooperativa Sociale Koala Ludo della Ludoteca “La Serra Incantata”, dell’Associazione Guide Labroniche, dell’ Associazione Culturale ARTLAB e della scuola ST Danza. L’obiettivo è stato quello di far conoscere ai ragazzi il proprio quartiere, la sua storia e il suo patrimonio legato al mare con attività laboratoriali che hanno coinvolto anche le famiglie permettendo loro di scoprire l’importanza di instaurare anche relazioni sociali con gli abitanti del quartiere.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.