Gli specialisti del beach sprint alla Biennale del Mare e dell’Acqua
Gli specialisti del beach sprint Alessio Verdi e Azzurra Severini saranno a Livorno il 14 maggio
Gli specialisti del beach sprint Alessio Verdi e Azzurra Severini a Livorno il 14 maggio per la Biennale del Mare e dell’Acqua.
Alessio Verdi anni 18
Dopo 8 anni di karate ha iniziato a remare nel 2021 alla canottiere DLF chiusi. E’ allenato da Chiara Sacco, Federico Feri e Michele Sacco. Ha iniziato il beach sprint nel 2022 e dal 2024 è tesserato presso la LNI Barletta con l’allenatore Cosimo Cascella. Terzo ai campionati italiani di beach in doppio mix con Barbara Cilli. Nel novembre 2024 ha rappresentato l’Italia alla Coupe de la jeunesse in Spagna assieme a Andrea Schillaci della canottieri Telimar di Palermo. Eliminati nel knock out contro l’Inghilterra per un errore di virata.
Azzurra Severini anni 18
In forza al Circolo Dopolavoro Ferroviario Chiusi E’ allenata da Chiara Sacco, Cosimo Cascella e Federico Feri. I risultati più importanti ottenuti sono: medaglia oro agli europei di beach sprint 2024 nel doppio misto con Lucio Cozzolino; dodicesima sul 4x femminile senior agli europei 2023 di canottaggio in acqua piatta; tre titoli italiani di beach sprint tra il 2022 e il 2024 nel singolo beach.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.