Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Blow-Up” si arricchisce delle opere di Diego Piccaluga

Mercoledì 31 Gennaio 2018 — 11:48

Ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Chiuso il mercoledì pomeriggio

Negli spazi della Tst Art Gallery (corso Amedeo 196) “Blow-Up Foto-Store” non si ferma, anzi si arricchisce di una nuova esposizione di opere di Diego Piccaluga.
Nato a Genova nel 1955, Diego Piccaluga, ha vissuto per molti anni a Livorno, adesso vive e lavora a Parlascio, in provincia di Pisa. Opera nel settore dell’arte da oltre trent’anni passando dal riciclo dell’oggetto alla pittura contemporanea con l’uso di lastre dei raggi X, fotografia digitale, fino alla scrittura (l’ultimo suo romanzo è “La ragazza dalla pelle color avorio”. Si dedica anche alla realizzazione di Light Box e proprio queste opere, realizzate con le lastre dei raggi X, sono attualmente esposte in Gallery. Dice Piccaluga che “la radiografia fotografa una parte di noi che non vediamo, ma che esiste, un po’ come la nostra energia vitale. Queste opere sono illuminate per ricordare il senso dell’energia che ci tiene in vita”.
L’esposizione riunisce in un’unica esperienza visiva ed emozionale gli scatti dei fotografi: Susanna Bertoni, Fabio Capaccioli, Claudine Caribotti, Marianne Catzaras, Eleonora Carlesi, Diego Cicionesi, Chiara Cunzolo, Pino Falleni, Serafino Fasulo, Elisa Heusch, Francesco Levy, Vito Lo Piccolo, Giorgia Madiai, Diego Piccaluga, Stefano Tommasi, Patrizia Tonello, Zanzara Mug.
Ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Chiuso il mercoledì pomeriggio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X