Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bolkestein. Se ne parla oggi con Anva Confesercenti

Lunedì 12 Febbraio 2018 — 18:42

Mercoledì 14 febbraio, ore 15, organizzato da Anva la federazione di Confesercenti, un incontro che ha come obiettivo quello di parlare di Bolkestein alla luce degli ultimissimi aggiornamenti

Si svolgerà mercoledì 14 febbraio ed è organizzato da Anva, la federazione di Confesercenti che riunisce gli operatori del commercio su area pubblica, un incontro che vedrà la partecipazione del presidente nazionale Maurizio Innocenti e che ha come obiettivo quello di parlare di Bolkestein alla luce degli ultimissimi aggiornamenti. L’evento, aperto a tutti gli operatori su area pubblica, si svolgerà a partire dalle ore 15:00 nella Sala Capraia della Camera di Commercio di Livorno. L’incontro permetterà alla direzione nazionale di Anva-Confesercenti di fare chiarezza rispetto agli interventi relativi al commercio su aree pubbliche introdotti dalla legge di bilancio, che come asserisce il presidente provinciale Anva Andrea Briguglio “stanno creando il caos in un settore commerciale importante per la nostra economia, sia locale che nazionale”.

“Le modifiche introdotte al volo nel testo della Legge di Bilancio 2018 hanno di fatto messo nero su bianco novità che – se non modificate – comporteranno gravi e ingiustificabili limitazioni alle attività d’impresa” continua Briguglio “condannando gli ambulanti alla marginalizzazione se non addirittura al rischio di estinzione. In un panorama di incertezza come questo, assume quindi un’importanza determinante l’incontro organizzato per mercoledì pomeriggio: non sarà solo il momento in cui il nostro presidente Nazionale illustrerà le criticità introdotte dalla Legge di Bilancio, ma diventerà un’opportunità di confronto importante in quanto all’iniziativa sono stati invitati anche i candidati dei vari partiti alle prossime elezioni per Camera e Senato”.

Per gli interessati – ci dicono dall’ufficio stampa di Confesercenti – è possibile scaricare la locandina con il programma dell’evento dalla pagina facebook di Confesercenti Livorno o dal sito www.confesercenti.li.it – non sono necessarie preiscrizioni, gli interessati posso venire direttamente nella Sala Capraia della Camera di Commercio mercoledì a partire dalle ore 15.00.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X