Cerca nel quotidiano:


Una borsa di studio in memoria di Giovanna Talà

La fotografa d'arte Giovanna Talà è ritenuta, a livello nazionale, uno dei massimi esperti di fotografia di teatro per le sue inquadrature e per la sua tecnica rigorosamente analogica

Venerdì 8 Settembre 2017 — 19:24

Mediagallery

Nell’ ambito della Assemblea Nazionale dell’ associazione SIEDAS (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo) che si svolgerà il 9 e il 10 settembre a Livorno presso l’Auditorium del  Museo di Storia Naturale di via Roma (nella foto in pagina), la titolazione di una borsa di studio a memoria di Giovanna Talà, fotografa d’ arte livornese, finanziata dal Rotary Club di Livorno per un giovane fotografo.

Sabato 9 settembre dalle 14 dopo i saluti istituzionali, interventi di esperti tra cui la musicologa professoressa Albarosa Lenzi Barontini che presenterà i prodotti di una collana editoriali di grande livello qualitativo (Edizione Le Muse) fra cui il Dvd della Talà sulla vita e le opere del Maestro Mascagni attraverso foto di archivio familiare e di teatro.

La fotografa d’arte Giovanna Talà è ritenuta, a livello nazionale, uno dei massimi esperti di fotografia di teatro per le sue inquadrature e per la sua tecnica rigorosamente analogica. Sarà presente il Presidente del Rotary Club Livorno G. Odello.

L’iniziativa, voluta dal Presidente SIEDAS Prof. Avv. Fabio Dell’ Aversana e coordinata dal  segretario generale della Associazione  M° Caterina Barontini, presenterà anche le finalità dell’ associazione: incentivare gli studi e le ricerche aventi una connotazione scientifica nel campo del diritto delle arti e dello spettacolo che abbiano riguardo al contesto nazionale ed internazionale.

Infatti, grazie alle figure professionali che ne fanno parte, SIEDAS si occupa a livello nazionale e regionale di consulenza legale, fiscale, manageriale, ma anche di eventi, convenzioni, bandi e formazione.

Riproduzione riservata ©