Cerca nel quotidiano:

Condividi:

C Gold. Sconfitte per Don Bosco e Pielle

Lunedì 31 Ottobre 2016 — 19:32

In C Gold, la Libertas attende di giocare contro Lucca. La Pielle invece viene sconfitta da Valdisieve così come il Don Bosco da Castelfiorentino.

Castelfiorentino – Don Bosco 70-67 (11-17; 28-40; 44-53; 70-67)
Castelfiorentino
: Montagnani 25, Belli 10, Cantini, Tozzi 3, Maestrini, Papi 8, Daly 2, Manetti 7, Corbinelli 13, Taiti 2. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lazzeretti.
Pallacanestro Don Bosco: Creati F. 11, Creati M. 7, Graziani 10, Maric, Schiano 6, Banchi 8, Colombo 4, Marchini 12, Batori 3, Pastusena 6. All. Saibene.

Sfuma sulla sirena finale il sogno del Don Bosco di agganciare il quarto successo consecutivo. Nello scontro al vertice contro Castelfiorentino gli uomini di Guido Saibene conducono per gran parte dei 40′ minuti ma alla fine devono cedere al ritorno dei padroni di casa che la spuntano al fotofinish. Eppure Marchini e soci avevano regalato tre quarti da incorniciare tanto che all’ultimo intervallo il tabellone segnava + 11 per il Don Bosco. Sulla falsariga di quanto accaduto nei primi due quarti, terminati con i livornesi avanti rispettivamente di 6 e di 12. Negli ultimi 10′ invece arriva la riscossa di Castelfiorentino che, complice qualche palla persa di troppo della squadra di Saibene e, soprattutto, la bassa percentuale ai tiri liberi, appena 14/32, alla fine porta a casa la partita costringendo il Don Bosco alla seconda sconfitta stagionale. Tra i singoli buona come sempre la prova di capitan Marchini, con 12 punti top scorer dei suoi; in doppia cifra anche Filippo Creati (11) e Graziani (10 con 4/4 sul campo). La sconfitta costa il primato in classifica al Don Bosco, adesso quarto a 6 punti, due in meno del terzetto a quota 8, composto da Empoli, Castelfiorentino e Valdisieve. Prossimo appuntamento domenica prossima, 6 novembre, ore 18:00. al PalaMacchia contro Montale, in classifica a 4 punti.

Lorex Sport Valdisieve – Pielle Livorno 76-74 (22-25, 40-40, 55-58, 76-74)
Lorex Sport: Bandinelli 13, Piccini N., Corsi, Cianchi, Rossi 7, Occhini 24, Coccia 11, Cherici 11, Fracassini 10, Municchi ne, Piccini C. Allenatore: Pescioli
Pielle: Massoli 10, Bertolini, Burgalassi 8, Malvone 13, Giannetti ne, Cianetti ne, Capobianchi 2, Dell’Agnello 13, Sidoti 15, Vannini ne, Venditti 2, Buzzo 11. Allenatore: Mori
Arbitri: Venturini e Panelli

Sconfitta amara per la Pielle sul campo di Valdisieve. La formazione livornese torna a casa a mani vuote dopo aver condotto la gara per quasi tutto il tempo. Nell’ultimo quarto, il quintetto di Mori era avanti di sei punti quando mancavano soltanto tre minuti. Sarebbe bastato amministrare e invece un parziale devastante di 6-0 ha permesso ai padroni di casa di tornare inaspettatamente in partita. Dell’Agnello a un minuto dalla fine ha riportato il match in parità sul 74 pari ma un tiro da due di Rossi a tre secondi dalla fine consegna la vittoria a Valdisieve. Invano il disperato tentativo in extremis di Buzzo.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X