Cerca nel quotidiano:

Condividi:

C Silver. Labronica, 17esima meraviglia. Ko l’Us

Lunedì 13 Febbraio 2017 — 18:22

In serie C Silver, la Labronica, nonostante le tortuose vicende societarie, continua nella sua striscia vincente. Ancora una sconfitta per l’Us Livorno.

Bon Ton Labronica Basket – Bancacras Asciano 89-56 (28-16, 57-29, 75-41, 89-56)
Bon Ton: Sollitto 11, Vaccai ne, Magonzi1, Papini, Spinelli 10, Filippi, Melosi 12, Gigena 22, Niccolai 26, Bambi 7. All. Bellavista, Betti, Baccetti.
Parziali:

Inutile girarci intorno, non è stata una domenica come le altre… malgrado sul campo il Bon Ton Labronica Basket abbia distrutto la Bancacras Asciano (89-56). E’ stata la domenica di una settimana a dir poco tribolata, dalla quale l’intera famiglia giallonera sta provando ad uscire a testa alta, come è nel suo stile.  Ai bordi del campo, prima della palla a due, un fiume di bambini e sostegno della felicità e della spensieratezza che stanno vivendo nelle palestre di via pera e della palestra Gemini/D’Alesio. La prima è squadra – invece – a bordo campo, unita. Poi si è riversata sul parquet che la stessa cattiveria di sempre, confezionando la 17esima vittoria, consecutiva, stagionale. Un match mai iniziato (28-16 al 10’) e i soliti 5 uomini sopra la doppia cifra, senza peraltro l’apporto di Giardini e Vaccai. Sollitto ha telecomandato i compagni, Gigena e Niccolai hanno segnato da ogni posizione, Melosi e Spinelli hanno confermato di avere sotto il petto un cuore grande così. Bambi, Papini e Magonzi ragazzi e atleti splendidi, in costante crescita. Insomma, la Labronica c’è. E’ una famiglia che si sta abbracciando e lo farà anche in futuro.

Us Livorno Basket – Alberto Galli 75-85 (23-21, 35-43, 58-61, 75-85)
Us: Zucchelli 9, Vukich 6, Seminara 11, Bettini 24, Caparrini, Davini 5, Mariani 18, Mealli, Ghezzani, Morucci
Galli: Tello 19, Barbieri, Cappanni 5, Baglioni 8, Mascherini 24, Malacario 9, Bianchi 8, Baldi 8, Bartoli 4

Continua il momento poco felice dell’Us Livorno che incappa nella quarta sconfitta di fila. A uscire con i due punti in tasca questa volta è l’Alberto Galli che ha la meglio grazie ad un ultimo quarto giocato senza quasi mai sbagliare il tiro. La formazione livornese deve recriminare principalmente contro se stessa. Dopo aver chiuso i primi dieci minuti in vantaggio, nel secondo tempino Seminara e compagni hanno lasciato troppi spazi agli avversari che hanno chiuso la frazione con addirittura otto punti di vantaggio. I padroni di casa hanno avuto una reazione al rientro in campo chiudendo sotto di tre punti salvo poi crollare nell’ultimo periodo.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X