Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cacciucco Galà, fra vip e chef. Il ricavato per un parco giochi

Lunedì 4 Luglio 2016 — 07:24

Il primo cittadino ha annunciato di voler utilizzare il ricavato della cena per allestire un nuovo spazio verde per i bambini in piazza Garibaldi

Tre chef di chiara fama nazionale tra cui due stellati (Luciano Zazzeri e Cristiano Tomei) e uno definito “il cuciniere errante” dalla sicilia (Luciano Chiaramonte), tavoli e sedie bianche, Terrazza Mascagni affacciata sul mare, musica romantica, luci soffuse con il servizio vini affidato alla Fisar delegazione di Livorno (foto in pagina Paolo Ciriello e Cacciucco Team).
Benvenuti al Cacciucco Pride, per l’esattezza al Cacciucco Galà, serata conclusiva (3 luglio) della tre giorni di successo dedicata al piatto tipico livornese. La cena è andata in scena sulla scacchiera più famosa dalla città dopo le gare del Palio Marinaro. Un modo per “allungare” l’altro evento (sportivo) più atteso terrazza1dalla città.
Oltre 300 i livornesi che si sono iscritti alla serata di beneficenza trascorrendo quattro ore tra ottimo cibo sotto le stelle all’ombra del gazebo.
E come una serata di gala che si rispetti non potevano mancare i “vip”: presente ai tavoli tutta la giunta comunale tra cui i due nuovi assessori Morini e Belais e la “vecchia guardia” con Aurigi, Sorgente, Dhimgjini, Martini e l’ex assessore Perullo. A guidarla uno scatenato-entusiasta primo cittadino che ha pure scherzato con la stampa improvvisandosi fotografo, annunciando che “ripeteremo senza ombra di dubbio il Cacciucco Pride” e che “con il ricavato della cena di beneficenza “costruiremo un parco giochi per bambini in piazza Garibaldi per continuare il processo di valorizzazione del quartiere dedicando così un altro spazio ai piccoli”.
E ancora presenti alla serata: Oliviero e Rocco Toscani (padre e figlio, clicca qui per vedere alcuni degli scatti dello shooting fotografico “Facce da Cacciucco”), Paolo Migone, Toto Barbato (patron del The Cage), Mario Lupi presidente della Pro Loco. Insomma, in una parola: un successo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X