Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Terrazza Mascagni, concerto di cornamuse e tamburi scozzesi per il Cacciucco Pride

Venerdì 9 Settembre 2022 — 17:15

Il concerto, in programma sabato 17 settembre alle 19, sarà gratuito e ad ingresso libero, un’occasione unica per vivere un pezzo di Scozia grazie al lavoro e alla passione dell’Associazione Piper e Drummer Italiani APS

Sabato 17 settembre alle ore 19, durante il Cacciucco Pride, le cornamuse e tamburi scozzesi dell’Associazione Piper e Drummer italiani APS si esibiranno in un suggestivo concerto sulla Terrazza Mascagni. “Siamo molto entusiasti di questa possibilità che c’è stata data dal Comune e dalla Pro Loco di Livorno di poterci esibire durante questa importante iniziativa – racconta il presidente dell’associazione Raffaele De Paola – Il nostro raduno, che festeggia proprio quest’anno la sua 20ª edizione, porta sul territorio musicisti provenienti da tutta Italia, dalla Scozia e da molti altri paesi per approfondire lo studio e l’esecuzione della cornamusa scozzese”.
Infatti, insieme a musicisti italiani, in questa occasione si esibiranno anche i pluripremiati Roddy MacLeod, ex presidente del National Piping Centre di Glasgow e Gus Sicard, pluripremiato percussionista bretone.
Continua il presidente: “Ed è perciò un’incredibile possibilità poterci esibire per i cittadini e i turisti presenti in quei giorni in città, e allo stesso tempo far scoprire ai nostri musicisti la bellezza e l’accoglienza di Livorno”.
Il concerto sarà gratuito e ad ingresso libero, un’occasione unica per vivere un pezzo di Scozia grazie al lavoro e alla passione dell’Associazione Piper e Drummer Italiani APS.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X