Si avvicina il Cacciucco Pride, impazza il polpo-baffo.
Ora è online: scaricatelo e fatevi un selfie
Una volta scaricati e ritagliati indossateli e fatevi un selfie. Dopodiché pubblicate lo scatto sul vostro profilo Fb o Instagram con l'hastag #cacciuccopride
Strani baffi a forma di polpo stanno spuntando ai livornesi nelle ultime settimane. Altro non rappresentano che una indovinatissima campagna di lancio del “Cacciucco Pride“, l’evento (1-3 luglio) dedicato al cacciucco (foto in pagina di Gaia Guarnotta e Paolo Ciriello) . Una vera e propria mania, quella di indossare il simpatico baffo, che sta contagiando decine di cittadini “comuni” e personaggi noti (come Bobo Rondelli, Toto Barbato, Tommaso Scalsi della Barrocciaia). Persino il sindaco Nogarin si è fatto riprendere con il polpo-baffo. Un successo tale che ha spinto l’organizzazione a mettere online l’idea: nel senso che da oggi chiunque potrà farsi una foto con i famosi baffi (clicca qui per scaricarli). Una volta scaricati e ritagliati indossateli e fatevi un selfie. Dopodiché pubblicatelo sul vostro profilo Fb o Instagram con l’hastag #cacciuccopride. Sono già centinaia gli scatti di Laura Scatena e Paolo Ciriello pubblicati sulla pagina Fb di Cacciucco Pride (quasi 10mila fan in poche settimane).
Quella che si avvicina sarà una tre giorni di eventi, convegni e ristorazione basata sulla nostra tradizione che non poteva non legarsi al Palio Marinaro che si svolgerà il domenica 3 luglio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.