Cerca nel quotidiano:


Caffè della Scienza: due appuntamenti da non perdere

giovedì 15 febbraio 2018 16:40

Mediagallery

Sono due le iniziative che si svolgeranno venerdì 16 febbraio a Livorno organizzate dal Caffé della Scienza di Livorno.
La mattina nella Aula magna Itis, dalle 10 alle 12, si svolgerà il secondo incontro con il professore Francesco Lenci sul tema: “Armi nucleari: dal Trattato di Non Proliferazione (1970) al Trattato di Proibizione (2017)” nell’ambito degli incontri su Fisica, Guerra ed Etica.
Il pomeriggio alle 17.30 in Villa Letizia. Il Caffè della Scienza Nicola Badaloni di Livorno in collaborazione con l’Associazione S.A.lt, La Nuova Limonaia di Pisa, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Fondazione Maurizio Caponi, nell’aula Biblioteca M. Caponi”, via dei Pensieri n°  60,  Livorno, è stato organizzato un seminario con  intervista al professor Fernando Ferroni,  presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) sul tema La ricerca scientifica dell’Infn e le sfide della fisica del futuro ; introduzione dell’ingegnere Massimiliano Bitossi , Caffé della Scienza, Infn Sezione di Pisa.

La presenza a Livorno del professor Ferroni permetterà di conoscere le ricerche che gli scienziati italiani stanno portando avanti nei centri di ricerca e dei progetti che la fisica italiana sta predisponendo per il futuro.

Il professore Ferroni potrà essere a disposizione della stampa per interviste sia alcuni minuti prima dell’inizio e subito dopo l’incontro. Il Caffè della Scienza di Livorno porge un ringraziamento al Polo Universitario dei Sistemi Logistici dell’Università di Pisa sede Villa Letizia di Livorno e alla Fondazione Maurizio Caponi Queste iniziative sono realizzate in collaborazione tra  i Caffè della Scienza di Livorno-Pisa-Firenze.

 

 

Riproduzione riservata ©

STA PER NASCERE LA NUOVA APP DI QUILIVORNO.IT.  SARA’ ONLINE SU APPLE STORE E PLAY STORE CON FUNZIONI MAI VISTE FINO AD ORA IN CITTÀ. AVVISA PARENTI E AMICI.

LA REDAZIONE DI QUILIVORNO.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.