Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Canoa. Le sorelle Agostinetti super agli Italiani

Venerdì 31 Marzo 2017 — 17:40

Ormai sta passando alla storia la sinergia nata tra due città storicamente rivali, sopratutto nell’ambito sportivo, dove nella canoa, la Canottieri Arno e i Canoisti Livornesi si sono uniti nella gestione sportiva delle rispettive sezioni. Sul lago di Candia, in occasione dei campionati italiani di fondo, Candia le atlete Alessia e Chiara Agostinetti hanno fatto qualcosa di più che ben figurare, in quanto le sorelle labroniche in forza alla Canottieri Arno, hanno vinto il titolo con una condotta di gara da manuale, partendo forte dal primo metro, conducendo da subito la gara, per dare la stoccata finale alle inseguitrici al secondo giro di boa.
Inoltre Martelli Leonardo, i fratelli Volpi Christian e Matteo, con in mezzo il pisano Ventura Marco si sono distinti nel K4 Under 23 con un ottimo quarto posto. Un altro buon risultato l’ha conseguito Gagliardi Gianmarco, ottavo alla fine di una disputa tra titani. Il quindicenne Filippo Bassi, nonostante la giovane età e la poca esperienza in gare a questi livelli, ha dimostrato di poter nel breve puntare a ben altri traguardi comportandosi egregiamente sia nella velocità che nel fondo. Anche Signorini Gabriele, pur non essendo a suo agio nel fondo, ha saputo ben difendersi in una categoria agguerrita come gli junior. I fratelli Bargellini Francesco e Marco insieme al conterraneo di Massarosa Venturi Isaac hanno dimostrato grande serietà e impegno affrontando anche se non in condizioni ideale una gara difficile in categorie giovanili impegnative.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X