Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Cardboard Design”, via alla mostra al liceo Enriques

Venerdì 16 Novembre 2018 — 08:17

La mostra verrà inaugurata sabato 17 novembre alle 17 nell’aula di disegno del primo piano dell'istituto scolastico di via della Bassata e rimarrà aperta anche domenica 18 dalle 10 alle 12,30

I ragazzi della 2a I del liceo scientifico Enriques, frequentanti il  potenziamento di “Architettura e Design”, insieme alla professoressa Federica Massai (coordinatrice dell’indirizzo),  presentano i loro lavori nella mostra “Cardboard Design”, che si svolgerà nell’aula di disegno del primo piano dell’istituto scolastico di via della Bassata, sabato 17 novembre alle 17.

A costituire questa mostra sono gli elaborati grafici relativi allo studio delle forme geometriche e i lavori di rilievo di una seduta di uso comune come la sedia scolastica. Ma il pezzo forte dell’esposizione è rappresentato sicuramente dal compimento di una vera e propria poltroncina realizzata  in materiale ecologico e riciclabile come il cartone.

La cittadinanza tutta e gli  amanti del genere  sono tutti invitati a visitare la mostra che, giunta alla sua seconda edizione, si pone l’ambizioso obiettivo di rappresentare un irrunciabile appuntamento per gli appassionati del settore, finalizzato a mettere a fuoco e a dare risalto alle affascinanti esperienze grafiche degli studenti che scelgono il liceo scientifico con approfondimento afferente all’architettura e al design.

La dirigente Scolastica, professoressa Manuela Mariani, inaugurerà  la mostra, che rimarrà aperta anche domenica mattina 18 novembre, dalle 10 alle 12.30, in occasione del primo Open day del Liceo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X