Cerca nel quotidiano:

Condividi:

CiclOfficina Contropedale, oggi asta in piazza Garibaldi

Sabato 22 Luglio 2017 — 06:41

L’estate è entrata nel vivo, lo smog rovina l’aria che respiriamo. E’ tempo di fermare le macchine e aggirarsi in Piazza Garibaldi per scovare una bici rigenerata e fiammante nata da un rottame e che il lavoro creativo e sapiente degli artigiani della CiclOfficina Contropedale ha saputo far nuovamente pedalare. Le bici sono pronte per essere cavalcate. Come le onde.
Se volete sentire il rumore del vento che si mescola con il salmastro che si appoggia sugli scogli dovete proprio salire a bordo di una delle nostre creature e segnare in agenda l’appuntamento più popolare e bollente dell’estate 2017. Asta La Bici – Summer Edition è in programma per sabato 22 luglio in piazza Garibaldi, dalle 11 alle 12, con quattordici nuove bici fiammanti, colorate, trasformate e sempre più pop tutte dedicate al Mare Nostrum. Questa edizione sarà presentata da Francesca Ricci e da Viola Barbara, che avranno il compito di “battere” le bici preparate dall’instancabile squadra della CiclOfficina. Le bici targate Contropedale avranno tutti nomi dedicati all’estate in salsa labronica con in testa la bici targata Gambia. La base d’asta popolare sarà annunciata direttamente in piazza e si potrà rilanciare ogni volta di 5 euro. Siete pronti a lanciarvi nella salmastra asta popolare? Siete curiosi di scoprire quale sarà la vostra bicicletta dell’estate?

Le aste popolari della CiclOfficina Contropedale in questi mesi sono sempre state un’occasione di inclusione e condivisione importante, con i ragazzi richiedenti asilo e l’intera città, che ha portato tante persone a collegarsi in piazza, in modo giocoso e partecipato, dando un contributo generoso a questa esperienza artigianale che unisce la prospettiva dell’inclusione a quella della creatività e della sostenibilità. Per rimanere aggiornati sugli eventi e sulle iniziative della CiclOfficina: Pagina Facebook CiclOfficina Contropedale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X