Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Claudio e Graziano: “Così insegniamo calcio ai bambini in Cina”

Lunedì 3 Dicembre 2018 — 15:10

I due tecnici: "Incoraggiamo tutti i bambini a puntare in alto, in termini di ambizioni calcistiche, e a promuovere la pratica dello sport come mezzo per migliorare la salute fisica"

Claudio Dini e Graziano Mannari hanno moltissime cose in comune: entrambi livornesi doc, entrambi ex calciatori professionisti e, attualmente, entrambi stanno insegnando calcio in Cina. Già perché la loro storia li ha portati nella grande nazione asiatica grazie alla Apige Italian Football Academy di Alessia Mancini e Davide Cavalli (un’organizzazione che crede che l’educazione della prima infanzia e il calcio siano la più grande opportunità per combattere i problemi di salute pubblica). Claudio è attualmente Senior Coach di Yinglets Apige China mentre Graziano ne è il direttore generale: “Il nostro programma e il nostro sogno sono quelli di migliorare il mondo attraverso il calcio. La nostra filosofia si basa sull’approccio “unica persona”, riconoscendo che il miglioramento dello sviluppo fisico e tecnico di un giocatore deve andare di pari passo con il progresso della maturità e con il suo benessere emotivo e psicologico. Pertanto incoraggiamo tutti i bambini a puntare in alto, in termini di ambizioni calcistiche, e a promuovere la pratica dello sport come mezzo per migliorare la salute fisica e mentale di ciascun giocatore. È nostra forte opinione che i bambini debbano svilupparsi e maturare non solo in calciatori migliori, ma anche in individui completi”.
“Se vogliamo migliorare il futuro – continua Dini – dobbiamo migliorare i bambini e crescere con questa nuova metodologia. L’obiettivo è creare giocatori pensanti in grado di risolvere diverse situazioni. Tutto questo avviene attraverso una metodologia basata sul gioco e sul divertimento perché per loro giocare è il loro lavoro e se si divertono impareranno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X