Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cna cambia presidente e consiglio. Tutti i NOMI

Lunedì 3 Aprile 2017 — 17:17

Nel suo primo intervento in qualità di presidente Trumpy ha sottolineato le urgenze su cui concentrare gli sforzi, anche nella ricerca di un nuovo rapporto con le istituzioni

Le imprese associate Cna di Livorno e Collesalvetti hanno eletto Stefano Trumpy come nuovo presidente per il mandato 2017-2021.
Trumpy è titolare della Webb James, azienda con una storia centenaria a Livorno nel settore della lavorazione e del commercio delle spezie, con sede in via delle Cateratte.
Nella presidenza di Livorno/Collesalvetti le conferme di Massimo Angioli (Cora Trasporti), Cesare Trucchia (Ass. Modì Mercato Centrale) ed i nuovi ingressi di Armindo Giannoni (Omaelba gruppo Opus) e di Marco Fiorillo (Gestione Bacini spa).
Nel suo primo intervento in qualità di presidente Trumpy ha sottolineato le urgenze su cui concentrare gli sforzi, anche nella ricerca di un nuovo rapporto con le istituzioni (erano presenti il Sindaco di Livorno Nogarin e l’assessore allo sviluppo di Collesalvetti Demi): il porto ed il suo indotto; l’attrattività per nuovi insediamenti produttivi; la gestione dei rifiuti con riferimenti ad Aamps, alla Tari ed alle aree per il trattamento dei rifiuti pericolosi e nocivi; il commercio ed il turismo, ivi compresi il traffico, le ztl ed i parcheggi.
Un particolare grido d’allarme per il settore costruzioni in forte crisi di lavoro, non essendoci al momento progettualità cantierabili nella zona e nemmeno piani che prevedano una rigenerazione agevolata del patrimonio edilizio esistente.
Cna ha anche presentato l’indagine svolta fra le imprese della zona, che ha evidenziato alcuni timidi, ma non strutturali segnali di ripresa, in particolare degli investimenti, richiamando le istituzioni ad una azione che, abbassando la pressione fiscale, ne permetta il consolidamento e le banche a giocare un ruolo di partenariato con le imprese e non di sfruttamento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X