Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cna incontra i sindaci del territorio per avere risposte

Mercoledì 29 Marzo 2017 — 18:37

Venerdì 31 alle 21 sarà presentata indagine tendenziale

Venerdì 31 alle ore 21, la nuova Cna di Livorno/Collesalvetti incontrerà i sindaci dei due territori in cerca di risposte per le molte esigenze delle imprese locali; nuova perché alle 19 ci sarà la parte assembleare riservata agli associati, in cui saranno eletti il nuovo presidente e la nuova presidenza.
“La situazione delle aziende è critica – afferma il responsabile sindacale Dario Talini – ma siamo convinti che a livello locale le amministrazioni possano ancora fare molto per migliorarne la situazione: tassazione, regolamentazione urbanistica, gestione del territorio, progettazione… sono tutte leve ancora in mano ai sindaci ed alle loro giunte; le imprese aspettano ancora molte risposte ed i dati che presenteremo, frutto di un’indagine fra le attività che operano nei due territori, evidenzieranno quanto sia urgente intervenire. Non chiediamo assistenzialismo, ma di creare le condizioni per resistere ed ove possibile favorire lo sviluppo”.
Cna ha iniziato in questo mese il suo percorso di rinnovamento – afferma il direttore della Cna Marco Valtriani – che durerà fino a maggio e che vedrà l’ingresso nei gruppi dirigenti dei mestieri e delle zone di molti nuovi imprenditori ed imprenditrici, percorso volutamente iniziato dalle donne: l’assemblea di Impresa Donna ha infatti eletto Milly Iovino come nuova presidente del relativo comitato. Subito a ruota anche l’elezione di un’altra donna come portavoce del settore Estetica Francesca Maffei mentre Paolo Locarini è stato invece confermato alla guida degli acconciatori.
Nuovi anche il presidente dei Giovani Imprenditori, Dario Serpan, il portavoce della meccanica Stefano Betti e Niccolai Maurizio della meccatronica; conferma invece per Loriano Salatti alla guida di Cna Industria”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X