Coastal Rowing, Martelli e Mori in finale
di Massimiliano Bardocci
Si stanno svolgendo sul lungomare del Principato di Monaco, i mondiali di Coastal Rowing una disciplina remiera nata in Francia sul finire degli anni ’80 che viene praticata su barche idonee a reggere un mare formato con onda e vento. Per l’Italia tra gli atleti che partecipano, con i colori della società dei Vigili del Fuoco “Tomei “, sono due livornesi come il plurimedagliato di canottaggio indoor rowing Mauro Martelli (12 record del mondo, 1 campionato europeo, 20 campionati italiani, atleta dell’anno 2015 e testimonial nazionale Airc e fondazione Aeco di Pisa) e il giovanissimo e promettente Nicolò Mori. Il duo, dopo aver passato il primo turno ed essere arrivato in semifinale, si è classificato per la finale B che andrà in scena il 22 ottobre. L’equipaggio livornese è partito bene e dopo metà gara si trovava in ottima posizione per disputare la finale A (dal primo al sesto posto). Al giro di boa però il mare e il vento si sono alzati e non hanno favorito un equipaggio leggero come il loro. C’è grande soddisfazione all’interno del duo livornese anche se un pizzico di rammarico per non aver centrato la finale A a causa delle condizioni climatiche rimane. Adesso non resta che l’ultimo sforzo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.