Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Colle sotto le stelle” fra musica, artisti di strada e cabaret

Mercoledì 13 Giugno 2018 — 18:05

Venerdì 15 giugno, dalle 18 alle 24, in via Roma e in piazza della Repubblica l'iniziativa ideata da Andrea Suardi e promossa da Confcommercio per la valorizzazione del commercio e dei pubblici esercizi

Venerdì 15 giugno, dalle 18 alle 24, in via Roma e in piazza della Repubblica a Collesalvetti avrà luogo “Colle sotto le stelle”, una iniziativa ideata da Andrea Suardi e promossa da Confcommercio per la valorizzazione del commercio e dei pubblici esercizi. Una serata d’estate animata da musica e magia, artisti di strada e cabaret. Nel pomeriggio, fino all’ora di cena, si esibiranno la scuola di musica Del Corona, la Lazy Blue Band, nonché la scuola di ballo. Dalle 21 in piazza suonerà il gruppo country Spirit Costa degli Etruschi, e dalle 23 si ballerà con “Disco Inferno”, la musica anni ’70 e ’80.
Enrico Faggioni presenterà il suo cabaret vernacolare con accompagnamento musicale. Il programma prevede inoltre divertimento per i più piccoli, con toro meccanico, giostra, truccabimbi, storie e animazione a cura di Cocorito. Non mancheranno i momenti dedicati alla moda, con il defilé “Piccoli passi” e le acconciature di Franco Equipe e Burlesque di Ary Dq”.
Il sindaco Lorenzo Bacci afferma: “Desidero ringraziare Confcommercio, per l’impegno ed il sostegno dato alla nostra realtà commerciale. Il mio personale ringraziamento va a tutti i commercianti che si sono impegnati economicamente con il preciso scopo di dar vita al nostro paese e, nonostante i tempi ristretti, anche agli Uffici del nostro Comune, che si sono adoperati al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento”.
Il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi ribadisce l’impegno di Confcommercio a fianco dei commercianti. “C’è bisogno di vita e vitalità nei centri urbani e di supporto e promozione del commercio di vicinato capillarmente diffuso su tutto il territorio della nostra provincia”.
“Colle sotto le Stelle”, si inserisce in un contesto più ampio fatto da tradizione e cultura, visto che sabato 16 Collesalvetti festeggerà i suoi patroni: Quirico e Giulitta. La Comunità colligiana, presente con Don Innocenzo per l’apertura della festa ed il lancio dei palloncini, proseguirà i festeggiamenti, nelle giornate di Sabato e Domenica, con la Messa Solenne e la grande cena nella zona feste della parrocchia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X