Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Collesalvetti, torna la “Camminata della Pace”. Programma

Giovedì 20 Aprile 2017 — 14:42

Torna anche quest’anno, giunta alla 14° edizione, la tradizionale Camminata della Pace del 25 aprile, che si terrà a Colognole, punto di partenza per una piacevole passeggiata che ci condurrà fino alle sorgenti dell’Acquedotto Leopoldino.
Il consueto appuntamento vuole ricordare il 72° Anniversario della Liberazione e celebrare le tematiche della Pace e della non-violenza, in un contesto di festa per grandi e piccini, a contatto con la natura, allietati da buona musica e buon cibo, in uno scenario d’eccezione quale le meravigliose colline del nostro territorio e le fonti dello storico Acquedotto.

Programma 
Ore 10.45: ritrovo dei partecipanti presso l’Area Polivalente di Colognole
Ore 11:00 taglio del nastro e inizio della Passeggiata
Dalle ore 12,30 in poi: pranzo presso l’Area Polivalente
Ore 15,00: saluto delle Autorità
ore 15.30: Spettacolo con Popularia
La ristorazione, organizzata dal Circolo ARCI di Colognole, avrà un costo di 10,00 Euro.
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio della Regione Toscana, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Provincia di Livorno.
Si ringraziano per la collaborazione e il contributo: Associazione Modigliani, ASA SpA, Sogese Italia, Kortimed, Rea SpA.
Si ringraziano infine per la presenza e il supporto le Guardie Provinciali, le GAV (Guardie Ambientali Venatorie) e le seguenti realtà e associazioni del territorio: Commissione Pari Opportunità, Circolo ARCI Colognole, Pubblica Assistenza-Protezione Civile, Gruppo Scout Guasticce, Associazione Gaia, Associazione Italia-Nicaragua, ANPI Collesalvetti, Esart-Hdemy, Ass. La Fontina, ANT Livorno, ASD Palazzone, Squadra Cinghiale Colline Colligiane, Associazione Salviamo il Salvabile.
Saranno presenti uno stand del Commercio Equo-Solidale e lo Stand informativo CODICE ROSA in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e l’USL 6 di Livorno.
In allegato il manifesto  con il programma dettagliato della giornata.

 25 Aprile 2017: 72° Anniversario della Liberazione
Collesalvetti – Il 25 aprile 2017 ricorre il 72° Anniversario della Liberazione d’Italia. L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza alla cerimonia di commemorazione di tale ricorrenza, che si svolgerà Martedì 25 Aprile alle ore 10,00 presso il Monumento ai Caduti di Collesalvetti (via Umberto I) con la deposizione di una corona di alloro.
Di seguito il calendario delle commemorazioni che si svolgeranno presso i monumenti ai Caduti delle varie frazioni del Comune:

Martedì 25 Aprile
ore 9,00: Monumento di Parrana San Martino
ore 9,00: Monumento di Nugola (Via delle Sorgenti)
ore 9,30: Monumento di Nugola (vicino alla Chiesa)
ore 9,30: Monumento di Colognole
ore 10,00 Monumento di Guasticce (Cappella dei Caduti)
ore 10,00 Monumento di Stagno
ore 10.00: Monumento di Castell’Anselmo
ore 10.00: Monumento di Parrana S. Giusto
Mercoledì 26 Aprile
ore 10,00: Monumento ai Caduti di Vicarello

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X