Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Il colore come protagonista”, via alla mostra di Gio Batta Lepori

Giovedì 10 Novembre 2016 — 10:01

Sabato 12 novembre alle ore 17.30 presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno si inaugura la mostra “Il colore come protagonista. Gio Batta Lepori. Retrospettiva nel settantesimo dall’inizio della sua attività pittorica” promossa dalla Galleria Athena e dalla Fondazione Lepori Gio Batta con il Patrocinio del Comune di Livorno e della Fondazione Livorno.

Attraverso un’accurata selezione che parte dal dipinto inedito Calafati datato 1929, si dipana la pittura del Maestro per mezzo d’opere edite e inedite quali (Il paese del vino Chianti, Melograne, Sinfonie di primavera) che rappresentano al meglio il suo essere pittore “nel colore” in un contatto continuo e costante dell’artista con la natura, principale elemento del suo fare creativo.

In esposizione si potrà ammirare anche la produzione scultorea di Lepori in un’antologica ricca di materiale d’archivio reso disponibile dalla Fondazione.

La mostra è arricchita da un catalogo a cura di Michele Pierleoni da Bandecchi & Vivaldi di Pontedera.

Orario mostra

Lunedì-sabato 9.00/12.30 – 16.00/19.30

Domenica chiuso

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X