Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Colpaccio del Don Bosco under 18 a Siena

Giovedì 3 Novembre 2016 — 18:06

La settimana delle giovanili targate Don Bosco, spicca il colpaccio a Siena dell’Under 18 Eccellenza.

UNDER 18 ECCELLENZA
Grande vittoria dell’Under 18 eccellenza nella trasferta contro la blasonata Virtus Siena. Una partita davvero super, conclusa ai tempi supplementari, con un successo che fa tanto classifica ed ancor più morale. Graziani, protagonista di una super prestazione, 26 per il figlio d’arte, e compagni sono partiti subito a spron battuto. Grazie ad una ottima difesa, i ragazzi di Saibene hanno concesso appena 23 punti nei primi due tempini, sono andati all’intervallo lungo avanti di 12. Nella ripresa arriva la prevedibile riscossa della Virtus Siena, che grazie ad alcuni contropiedi rientrano in partita fino ad impattare, grazie ad una tripla di Bartoletti, a 4” dal termine. Nel supplementare tutto sembra apparecchiato per il successo dei padroni di casa ed invece il gran cuore del Don Bosco è decisivo: i liberi di Bonaccorsi e Graziani regalano a coach Saibene una vittoria di platino.

Pallacanestro Don Bosco Livorno – Virtus Siena 76-73 dts
Don Bosco: Cioni, Pallai 2, Cecchi 7, Bonaccorsi 8, Calvi, Graziani 26, Korsunov 6, Thiam 1, Galeani 3, Zanini 7, Casarosa 4, Bianco 12. All. Saibene Ass. Valentino
Parziali: 13-18; 23-35; 43-48; 62-62

UNDER 18 ELITE
Sfuma negli ultimi secondi la vittoria dell’Under 18 Elite di Luca Valentino. Rocchicchioli e compagni se la giocano fino alla sirena, mancando la zampata finale dopo una partita sempre sul filo dell’equilibrio, come ben testimoniano i parziali dei quarti. Complice qualche problema offensivo di troppo, soprattutto nell’affrontare la difesa a zona dei viareggini.

Pallacanestro Don Bosco-Vela Viareggio: 48-52
Don Bosco: Rocchiccioli 9, Pino 6, Cecchini, Bordonaro 6, Rinaldi 5, Artioli 6, Giusti 3, Lavoratori 8, Mancini, Donolo 5, Polverino, Magnani. All. Valentino.
Parziali: 11-13; 21-27; 36-39; 48-51

UNDER 16 ECCELLENZA
Termina con una sconfitta l’incontro dell’Under 16 Eccellenza contro la blasonata Mens Sana Siena. I ragazzi di Valentina Tomaselli cedono al termine di un match combattuto ed equilibrato, nel quale i labronici pagano dazio per la troppa frenesia e le basse percentuali in attacco. La buona notizia è la prestazione difensiva, a parte gli ultimi minuti nei quali alcune distrazioni sotto il proprio canestro sono state decisive ai fine del risultato finale.

Pallacanestro Don Bosco-Mensana Siena 51-57
Don Bosco: Dellabella, Paoli F. 6, Paoli M. 4, Ense 15, Leveratto 12, Nigiotti, Bianchi, Muzzati 3, Mori, Ceparano 5, Franza 2, Bellavista 4. All.ce Tomaselli.
Parziali: 18-15; 26-28; 37-47; 51-57

UNDER 15 ECCELLENZA
Grande vittoria nel derby con Labronica per l’Under 15 Eccellenza, brava ad espugnare il parquet di Via Pera. I ragazzi di Da Prato rimangono a contatto per i primi due quarti, sempre condotti dai padroni di casa anche se con scarti minimi fino al break decisivo nel terzo quarto. Parziale Don Bosco di 26-13 e Cecchi e compagni vanno all’ultima pausa in vantaggio di 11 lunghezze. Margine sufficiente per rendere vano il tentativo di rimonta dei padroni di casa negli ultimi minuti di partita. Complimenti a tutti i ragazzi, bravi in difesa e nell’attaccare con pazienza la difesa labronica. Tra i singoli, ottima prova di Cecchi, con 23 punti top scorer dei suoi.

Labronica – Pallacanestro Don Bosco 67-73
Don Bosco: Cecchi 23, Donolo, Bechi 2, Antonini 2, Sorrentino 7, Berti 15, Dotti, Mori 6, Barzacchi 2, Mazzantini 14, Lorenzini, Vanacore 2. All. Da Prato
Parziali: 21-18; 35-33; 48-59; 67-73

UNDER 14 ELITE
Facile successo per l’Under 14 Elite, nel turno casalingo contro Grosseto. I ragazzi di Valentina Tomaselli mettono le cose in chiaro già nel primo tempino, chiuso con 18 punti di vantaggio, sul 28-10. Vantaggio che si amplifica nel secondo tempo. All’intervallo lungo il tabellone recita 52-15 per i labronici. Gli ultimi due quarti servono solo a definire il risultato finale, sull’85-44. Tra i singoli da segnalare ben 8 ragazzi a referto, con la palma del top scorer che va a Maniaci, 17 per lui. Unica nota negativa, l’infortunio a Santini nel secondo quarto.

Pallacanestro Don Bosco Livorno – Grosseto 85 – 44.
Don Bosco Livorno: Pellegrini, Armstrong, Dattola, Pallai 9, Alighieri, Lazzerini 14, Saltini 2, Ursi 14, Deliallisi 12, Carlotti 4, Onojafe 13, Maniaci 17. All.ce Tomaselli, Ass Foglia
Parziali: 28-10, 52-15, 89-32, 85-44.

MINIBASKET
Nel weekend sono scesi sul parquet anche i ragazzi del nostro minibasket, e lo hanno fatto con grande successo. I bambini di Davide Pantaleo erano infatti impegnati nel torneo nazionale di Firenze organizzato dalla Baloncesto, dove hanno chiuso al secondo posto, nonostante fossero ben 18 le squadre ai nastri di partenza. Sabato i nostri hanno disputato addirittura quattro partite, battendo al mattino Pontevecchio Bologna e Savona e, nel pomeriggio, Sieci Firenze e San Giovanni Valdarno. Partite tutte vinte ma lottando fino al termine e con grande dispendio di energie. Poker di successo valso la finale nel pomeriggio della Domenica, contro la Laurenziana Firenze davanti ad oltre 300 spettatori sugli spalti. Alla fine, dopo una partita sempre sul filo dell’equilibrio il trofeo è andato ai padroni di casa. Complimenti al nostro minibasket per il bel risultato raggiunto.
Roster: Bellino Tommaso, Malloggi Edoardo, Maggiani Giancarlo, Yang Bing Ray, Biagiotti Matteo, Deliallisi Ergi, Fremura Cesare, Ghezzano Gregorio, Grechi Alessio, Salvini Filippo, Scardigli Filippo, Ferro Bledi, Moscariello Jacopo. Istruttore: Davide Pantaleo, Vice: Golfarini Davide, Marco Cappelletti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X