Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Concentramento al Tamberi: Etruschi under 10 show

Giovedì 17 Novembre 2016 — 17:13

Il serio lavoro impostato da Alessandro Sarcina e Giuseppe Ruffino, allenatori-educatori degli Etruschi Livorno under 10, sta permettendo di raccogliere le prime grandi soddisfazioni. L’opera dei due tecnici è impostata a medio e lungo termine. Tutti gli appuntamenti e tutte le tappe (quelle più morbide e quelle più dure) di questa fase stagionale stanno permettendo di crescere e di acquisire utili esperienze. Sono evidenti i passi in avanti di queste prime settimane di sedute e partite. Domenica scorsa, i labronici hanno ospitato sul rettangolo di gioco amico ‘Tamberi’ di via Russo un concentramento con Bellaria Pontedera e Amatori Rosignano. Due le squadre degli Etruschi al via. Le quattro compagini presenti hanno disputato, ciascuna, sei incontri: ogni formazione ha affrontato due volte le altre tre. Gli Etruschi ‘A’ e gli Etruschi ‘B’ hanno chiuso l’evento sui due gradini più alti del podio. Più del numero di vittorie e del bottino di mete messo a segno, a Sarcina e Ruffino interessava verificare la crescita dei propri giovanissimi atleti. Da tale punto di vista, i conti tornano. La rosa non è solo ampia a livello numerica, ma anche valida sul piano della qualità. Ecco i giocatori verde-amaranto (nati negli anni 2007 e 2008) protagonisti al ‘Tamberi’ in questa seconda domenica di novembre: Alessio Serra, Mattia Savi, Thomas Sgherri, Edoardo Nuterini, Federico Perciavalle, Ryan Peruzzi, Edoardo Giusti, Edoardo Papucci, Riccardo Melani, Diego Valenti, Mattia Bertolini, Mattia Cavaliere, Matteo Nuti, Matteo Parenti, Giorgio Mannucci, Filippo Consani e Daniele Torri.

etruschi-under-6-2017

UNDER 6

Due le squadre under 6 degli Etruschi Livorno grandi protagoniste in questa domenica di metà novembre nel concentramento di Prato. Gli allenatori-educatori David Franceschi, Fulvio Incrocci e Lorenzo Capobianchi hanno diviso l’ampia rosa a disposizione in due rappresentative: una composta da atleti del 2011 ed una formata da giovanissimi del 2012. E’ stato un evento splendido, all’insegna del puro divertimento. Sei le formazioni presenti: oltre alle due compagini verde-amaranto, al via anche due squadre dei padroni di casa del Gispi Prato, una del Livorno Rugby ed una della Florentia. Si è dato vita ad un girone all’italiana, evitando però lo scontro ‘fratricida’ fra le due compagini degli Etruschi. La rappresentativa ‘A’ (quella del 2011) ha chiuso l’evento con quattro vittorie su quattro partite, la formazione ‘B’ ha invece colto un successo e tre sconfitte. Superfluo sottolineare come in queste categorie il numero delle mete messe a segno e di quelle incassate abbiano un valore del tutto relativo. L’importante è che questi atleti crescano sani e che sappiano gioire con la palla ovale. L’entusiasmo di questi impagabili bambini ha coinvolto anche i tanti adulti presenti a bordo campo. Ecco i componenti delle due squadre verde-amaranto, a Prato. Formazione del 2011: Tito Franceschi, Diego Gennari, Ryan Romano, Tommaso Incrocci, Adriano Paolo Biagi. Formazione del 2012: Adam Antonini, Dario Braun, Diego Mancini, Diego Loizzo, Jacopo Micicche, Jacopo D’Angelo, Edoardo Acciari, Daniele Serra, Luca Vellutini, Jacopo Vellutini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X