Cerca nel quotidiano:


Concerto di Natale con i “The Joyful Gospel Ensamble” in piazza Attias

Il concerto sarà impreziosito dalla presenza di due ospiti d'eccezione, due artisti di assoluto rilievo con i quali i Joyful hanno collaborato in tempi e modi diversi: Matteo Becucci e Bobo Rondelli

Martedì 11 Dicembre 2018 — 19:16

Mediagallery

Domenica 16 dicembre alle 17 in piazza Attias torna il tradizionale Concerto di Natale con “The Joyful Gospel Ensemble”, gruppo dal sound trascinante che, con i suoi 50 coristi e cantanti solisti, si esibirà in uno spettacolo di grande forza, ricco disuggestioni e atmosfere. Diretto da Riccardo Pagni, “The JoyfulEnsemble”  proporrà uno spettacolo trascinante, sempre su ritmi altissimi e con una tensione emotiva che ogni volta viene pienamente condivisa con il pubblico, trasmettendotutta lamagia della musica soul e  blues, il suo indiscutibile fascino e la sua capacità di accarezzare cuori e menti, emozionare e divertire allo stesso tempo.
Ogni canzone una storia diversa, tanti gli  omaggi musicali che i Joyful tributeranno a grandi artisti tra i quali  Michael Jackson, Rag’n Bone Man,  Dire Straits, Seal, Richard Smallwood, Elton John, Tina Turner, Queen, JoshGroban, Anouk, Christina Aguilera. Il concerto sarà impreziosito dalla presenza di due ospiti d’eccezione, due artisti di assoluto rilievo con i quali i Joyful hanno collaborato in tempi e modi diversi. Matteo Becucci e Bobo Rondelli saranno presenti sul palco, in due interventi in momenti distinti. Becucci interpreterà insieme ai Joyful la sua splendida “Ti regalerò”, struggente e profonda canzone ricca di emozioni e significati. Bobo Rondelli, invece, renderà omaggio all’arte di Piero Ciampi, interpretando, insieme al coro, la bellissima “Livorno”.   I Joyful hanno alle spalle un’intensa attività concertistica e sono considerati  uno dei gruppi corali più seguiti ed apprezzati, un grande successo che ha portato il coro a esibirsi ben oltre i tradizionali circuiti del genere musicale originario.
A ottobre  i Joyful sono stati protagonisti, per la terza volta, di un bellissimo video realizzato al Teatro Goldoni di Livorno, con oltre 1000 persone presenti.
Il concerto di domenica si inserisce nella dodicesima edizione del progetto “For Peace, Musica per la Pace e la Solidarietà”, organizzato dall’Associazione Corale Joyful, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Livorno ed il contributo tecnico della Fondazione del Teatro Goldoni. L’intero progetto è dedicato  all’Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che sarà presente in piazza Attias con una propria postazione per testimoniare la propria attività istituzionale legata alla ricerca di questa malattia.
Il concerto è gratuito.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/joyful.e.livorno

Riproduzione riservata ©