Concerto di Pasqua del Coro Rodolfo del Corona
Serata di polifonia sabato 24 marzo alle 21.15 nella Chiesa di San Sebastiano. Il Coro Rodolfo del Corona, diretto da Luca Stornello proporrà un programma di brani legati alla Passione e Resurrezione, spaziando come consuetudine attraverso diverse epoche e soffermandosi, in particolare, su autori contemporanei, difficilmente ascoltati, ma di insospettabile fruibilità (clicca sul link in fondo all’articolo per scaricare e consultare il programma). Un’occasione per entrare nel clima della Settimana Santa attraverso il connubio tra Parola e Musica.
La parrocchia di San Sebastiano, nei pressi del Porto Mediceo, è sede della Comunità dei Padri Barnabiti, sin dai tempi della sua costruzione (prima metà del 1600). Famosa per la Cappellina Lauretana, in tutto uguale a quella della città di Loreto, dedicata alla Madonna Nera. La Chiesa ospita opere d’arte di un certo rilievo, come i due dipinti di Giorgio Vasari raffiguranti i Santi apostoli Matteo e Giovanni oppure la statua di San Sebastiano, opera del Cinquecento fiorentino, ubicata in Sagrestia. Ottima la resa acustica della grande navata. Presenta un organo a canne a due manuali recentemente ristrutturato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.