Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Concerto di Pasqua del Coro Rodolfo del Corona

Venerdì 23 Marzo 2018 — 11:18

Serata di polifonia sabato 24 marzo alle 21.15 nella Chiesa di San Sebastiano. Il Coro Rodolfo del Corona, diretto da Luca Stornello proporrà un programma di brani legati alla Passione e Resurrezione, spaziando come consuetudine attraverso diverse epoche e soffermandosi, in particolare, su autori contemporanei, difficilmente ascoltati, ma di insospettabile fruibilità (clicca sul link in fondo all’articolo per scaricare e consultare il programma). Un’occasione per entrare nel clima della Settimana Santa attraverso il connubio tra Parola e Musica.

La parrocchia di San Sebastiano, nei pressi del Porto Mediceo, è sede della Comunità dei Padri Barnabiti, sin dai tempi della sua costruzione (prima metà del 1600). Famosa per la Cappellina Lauretana, in tutto uguale a quella della città di Loreto, dedicata alla Madonna Nera. La Chiesa ospita opere d’arte di un certo rilievo, come i due dipinti di Giorgio Vasari raffiguranti i Santi apostoli Matteo e Giovanni oppure la statua di San Sebastiano, opera del Cinquecento fiorentino, ubicata in Sagrestia. Ottima la resa acustica della grande navata. Presenta un organo a canne a due manuali recentemente ristrutturato.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X