Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Concerto solidale. I Joyful Gospel alla Terrazza

Mercoledì 25 Aprile 2018 — 10:59

Dopo il grande successo del concerto di Natale in piazza Attias, torna ad esibirsi a Livorno “The Joyful Gospel Ensemble”, con l’importante appuntamento di sabato 28 aprile alle 17 al “Gazebo” della Terrazza Mascagni. Il gruppo livornese, con i suoi oltre 50 coristi e cantanti solisti, si esibirà in uno spettacolo di grande forza, ricco di suggestioni ed atmosfere.
Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful, oltre che a proporre le pagine tradizionali del Gospel e dello Spiritual, celebrano degnamente alcuni grandi nomi della musica contemporanea (Christina Aguilera, Freddie Mercury, Joe Cocker, Coldplay, Robbie Williams, Tina Turner, Dire Straits, Elton John), esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco.
Oltre 300 concerti, 5 compact disc, 2 dvd ed una intensa attività artistica a progettuale. Questi, in sintesi, i numeri di questo gruppo, che, nei suoi sedici anni di vita, si è sempre contraddistinto per l’organizzazione di eventi artisticamente rilevanti e legati ad importanti obbiettivi di solidarietà.
Citiamo per tutti il progetto “For Peace” Musica per la Pace e la Solidarietà, giunto nello scorso Dicembre al suo undicesimo anno e che ha visto uno dei suoi momenti più emozionanti al Teatro Goldoni, con oltre mille persone unite in un unico, entusiasmante coro.
Il concerto di sabato è organizzato dai Joyful insieme all’Avis Comunale Livorno e all’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che hanno sostenuto il progetto e che saranno presenti alla Terrazza con proprie postazioni. L’iniziativa celebra e chiude il progetto “Artisti Uniti per Livorno”, che ha visto la partecipazione della Fondazione del Teatro Goldoni di Livorno  e la presenza, oltre che degli stessi Joyful, di numerosi artisti e cori livornesi e non. Proprio nei giorni scorsi i Joyful hanno provveduto ad effettuare un bonifico di 9200 euro sul “Fondo solidarietà alluvione Livorno” del Comune di Livorno e proprio in concomitanza del concerto di sabato continueranno le vendite del  dvd di solidarietà.
L’Associazione Corale Joyful, attraverso il suo presidente Riccardo Pagni, desidera ringraziare tutti coloro che, con grande entusiasmo e spirito di partecipazione, hanno aderito a questo progetto, nato dal cuore e portato avanti con passione e sentimento, in un  abbraccio ideale verso chi ha subito la violenta devastazione dell’alluvione.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X