Concorso di pasticceria alla Scopaia
Venerdì 2 giugno, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Anspi della Comunità Parrocchiale “I 3 Arcangeli”, si svolgerà il primo Concorso di Pasticceria riservato agli allievi dei corsi tenuti dal Maestro Bruno Pais.
Ai corsi, aperti a tutti, hanno partecipato soprattutto giovani che hanno così avuto l’opportunità di acquisire conoscenza ed esperienza nel campo della gastronomia dolce e salata nella prospettiva di una concreta possibilità nel campo del lavoro.
L’avvenimento si terrà nei locali parrocchiali della Chiesa SS. Annunziata dei Greci nel quartiere Scopaia e precisamente nel salone intestato a Mons. Alberto Ablondi, indimenticato ex vescovo di Livorno.
Dodici pasticceri si daranno battaglia a suon di panna e crema ed alla fine cinque esperti giudici premieranno sia coloro che hanno fatto le torte più belle, sia quelli che hanno fatto quelle più buone.
La grande partecipazione che ha accompagnato i corsi per tutta la loro durata e la crescente richiesta da parte di nuovi appassionati pasticceri ha fatto si che i corsi si ripeteranno anche il prossimo anno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.