Convincente successo di Granducato under 16
Largo e convincente il successo ottenuto dal Granducato Livorno under 16 (in casa con i coetanei del Puma Bisenzio. Il confronto, valido per la 12° giornata del campionato regionale di categoria, si è chiuso sul 48-17. All’attivo dei giallo-bianco-rossi 8 mete (a 3). I 5 punti ottenuti (vittoria e bonus) consentono ai labronici di consolidare la quarta piazza nel campionato regionale di categoria. Questa la situazione in graduatoria: Piombino 53 p.; Elba 51; Costa Toscana ‘B’ 39; Granducato Livorno 37; I Titani Viareggio 22; Volpi Toscane 21; Puma Bisenzio 16; Union Versilia 8. I padroni di casa hanno chiuso la prima frazione in vantaggio 17-10. Nel primo tempo, per i Granduchi, mete di Strazzullo (2′), Cappelli (21′) e Mazzoni (30′), condite da una trasformazione di Chiarugi. Nella ripresa, poker di mete dell’immarcabile Barsali (a segno al 1′, al 6′, al 14′ e al 23′) e meta, nel finale (28′) di Pellegrini. Tre, nel secondo tempo, le trasformazioni di Chiarugi. Questo il quindici di partenza dei giallo-bianco-rossi: Bicchierai; Strazzullo, Barsali, Porciello, Pellegrini; Mazzoni, La Rosa; Barba, Rondelli, Chiarugi; Rotondo, Barsacchi; Fabbrica, Cappelli, Rum. Nella ripresa, i tecnici dei livornesi Giampaolo Brancoli e Michele Pelletti hanno utilizzato Cavaliere, Chiarini, Daddi e Laviosa, inizialmente in panchina. Nella categoria under 16 giocano gli atleti nati negli anni 2001 e 2002. La squadra labronica si sta dimostrando in crescita, in grado di togliersi non poche soddisfazioni in questo scorcio finale di stagione. Il Granducato è la Franchigia nata grazie al lavoro sinergico fra le società cittadine dei Lions Amaranto e degli Etruschi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.