Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corso per nuovi volontari Croce Rossa a Rosignano

Martedì 2 Gennaio 2018 — 17:28

Il comitato locale Croce Rossa Italiana di Rosignano organizza presso la propria Sede il nuovo corso per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
L’iscrizione è aperta a tutta la cittadinanza e non prevede conoscenze pregresse particolari. Le lezioni potranno infatti essere seguite sia da chi volesse entrare nel mondo del volontariato sia da chi avesse semplicemente voglia di imparare le nozioni base del primo soccorso. L’età minima richiesta è di 14 anni.
Durante il corso saranno illustrate quelle che sono le varie attività della Croce Rossa Italiana in ambito sanitario, di emergenza (protezione civile), sociale, internazionale ecc.
Particolare importanza rivestiranno le lezioni concernenti il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, il primo soccorso, il B.L.S (Basic Life Support) per soccorritori “laici” – comprensivo di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione delle vie aeree – la risposta alle emergenze e ai disastri, il ruolo svolto dalla CRI come Struttura Operativa del Sistema Nazionale di Protezione Civile.
L’inaugurazione del corso si terrà lunedì 08 Gennaio alle 21.00 presso la Sede CRI di Rosignano, in Via Gioacchino Rossini, 63. Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana, in orario serale.

Per informazioni: 0586/761141.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.