Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corso su Lightroom per la postproduzione e archiviazione fotografica

Mercoledì 26 Settembre 2018 — 10:07

Il programma permette di catalogare le foto presenti in differenti cartelle, hard disk o altro dispositivo, permettendo di accedere direttamente alle possibilità di sviluppo e ritocco dei file senza dover usare altri software di gestione grafica

L’Associazione Amici del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo organizza un corso su Lightroom, un software di postproduzione digitale e archiviazione fotografica.
Il programma permette di catalogare le foto presenti in differenti cartelle, hard disk o altro dispositivo, permettendo di accedere direttamente alle possibilità di sviluppo e ritocco dei file senza dover usare altri software di gestione grafica.
Inoltre, consente di creare copie virtuali delle foto con le quali sviluppare differenti varianti della stessa immagine, senza però aggiungere spazio sull’hard disk, ridimensionare grandi quantità di foto per poterle inviare facilmente via email o caricarle sui social networks, creare libri fotografici o creare un proprio portfolio.
Il corso, articolato in cinque lezioni, inizierà sabato 20 ottobre e si concluderà il 24 novembre, si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in Via Roma 234 Livorno, dalle ore 10 alle ore 12.
Per iscrizioni e informazioni: Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, tel. 0586-266711- 34, [email protected], oppure Associazione Amici del Museo cell. 335-8185892, docente fotografo cell. 333 6801879, [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.