Cerca nel quotidiano:


Croce Rossa, aperte le iscrizioni per diventare volontari

informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 88.23.36, mail: [email protected] Al via il corso per diventare Volontario di Croce Rossa Italiana. Iscrizioni entro il venerdì 20 gennaio su www.gaia.cri.it da perfezionare poi nella sede di via Glauco Masi 7

Martedì 10 Gennaio 2017 — 06:27

Mediagallery

L’anno nuovo è iniziato e con lui la messa in pratica dei buoni propositi fatti. Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno ha il miglior buon proposito da proporti, diventare volontario del movimento di volontariato più longevo e diffuso al mondo mettendo parte del tuo tempo libero al servizio degli altri diventando, in un secondo momento, soccorritore per emergenza/urgenza di 118 e tanto altro. Se vuoi intraprendere questo percorso è in programma, dal 24 gennaio al 16 febbraio, un corso d’ingresso che permetterà a chiunque lo frequenti, e superi l’esame finale, di diventare Volontario di Croce Rossa Italiana.
Il suddetto corso è aperto a tutti (a partire dai 14 anni di età) e sarà articolato in 5 lezioni serali più una domenicale, per favorire studenti e lavoratori, alla fine delle quali si accederà ad un esame finale teorico/pratico. Le lezioni saranno tenute da istruttori qualificati a livello nazionale secondo i protocolli più aggiornati a livello internazionale. Le preiscrizioni si possono effettuare su www.gaia.cri.it e perfezionare presso la nostra sede in via Glauco Masi, 7 (ufficio aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00). La data ultima entro la quale verranno accettatele domande d’iscrizione e’ stata fissata, improrogabilmente, a venerdì 20 gennaio 2017 (da questa data in poi si può comunque lasciare il proprio nominativo sul portale “Gaia” al quale essere ricontattati non appena sarà attivato un nuovo corso d’ingresso).

Per ulteriori informazioni potete:

inviare una mail a [email protected] oppure [email protected]
telefonare allo 0586 – 88.23.36. Contattarci sulla nostra pagina Facebook, @crocerossalivorno  (Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno) tramite messaggio o servendosi dell’evento creato per l’occasione.
Ad anno nuovo fai una scelta nuova: entra in Croce Rossa Italiana e diventane volontario.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # mario giuliani

    sono italiano residente in paraguay , faccio parte dei vigili del fuoco della citta dove risiedo .
    vorrei sapere dato che all’ambasciata italiana non risulta questo paese come bisognoso di beni umanitari , a chi posso rivolgermi della croce rossa per richiedere qualsiasi elemento di lavoro nel settore … da indumentario a ambulanza articoli per riscatto acquatico , tipo gommone zodiac con fuoribordo attrezzature subacquee ecc…
    ve ne sarei veramente grato .
    sono i9n grado di effettuare la richiesta ufficialmente attraversso la struttura , a livello cittadino e nazionale
    sarebbe gradita una risposta
    Grazie
    mario giuliani

  2. # CROCE ROSSA ITALIANA - LIVORNO

    Gentile Sig. Mario Giuliani
    per definire una cooperazione di aiuti umanitari in un paese estero, è necessario che prenda contatti con la Cruz Roja Paraguaya, la quale saprà sicuramente fornirle tutta l’assistenza possibile per rispondere alle sue esigenze.
    Qualora la società nazionale di CR del Paraguay non sarà in grado di sostenere le vostre richieste potrà richiedere supporto anche a Croce Rossa Italiana secondo le modalità previste dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

    Le attività di Cooperazione Internazionale, devono essere necessariamente coordinate dalle realtà di Croce Rossa presenti sul territorio richiedente e non direttamente da singoli cittadini. La invitiamo pertanto a prendere contatti con il Comitato Centrale della Croce Rossa del Paraguay- Brasil 216 c/ José Berges Asunción, Paraguay Tel.: (+59521) 211 387.

  3. # Ismaila

    Voglio essere un volontario