Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A fuoco bottega di un restauratore in centro

Sabato 7 Agosto 2021 — 13:15

Molti i danni a quadri e struttura. Sul posto i vigili del fuoco. Per fortuna non si registrano feriti

di Giacomo Niccolini

E’ con tristezza e non poca angoscia che Massimo Filippelli, restauratore della bottega d’arte di via Michon, racconta a QuiLivorno.it l’incipit del dramma che si è consumato nella mattina di sabato 7 agosto intorno alle 12.
“Era una bellissima giornata – spiega – e si è trasformata in un dramma. Purtroppo i danni sono molteplici. Molto il fumo che ha annerito le pareti e il soffitto. I quadri? Qualcosa si è danneggiato, qualcosa ha preso, per fortuna, soltanto un colpo di calore che grazie al cielo potrò restaurare, essendo questo il mio lavoro. I danni al momento non so calcolarli ma sono sicuramente sopra la decina di migliaia di euro”.
Ancora da individuare la causa dell’incendio per la quale sono al lavoro anche i vigili del fuoco che si sono portati sul posto domando il rogo in pochi minuti e mettendo in sicurezza la zona. Per fortuna non vi sono feriti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X