Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A tu per tu con due ladri in casa: “State attenti”

Sabato 20 Settembre 2025 — 14:41

La camera a soqquadro e la serranda forzata dai ladri per entrare nell'appartamento, ringraziamo Sandro per la disponibilità

Con uno dei due Sandro ha avuto una colluttazione. L'uomo stava cucinando con la tv accesa quando voltandosi un attimo ha notato due ombre in camera da letto: ""Ho ancora tanta rabbia dentro che smaltirò con il tempo. Sì, sono stato coraggioso e al tempo stesso fortunato per come sono andate le cose. Quello che voglio dire ai miei concittadini dopo quanto mi è accaduto è: state attenti, la tranquillità di una volta non esiste più"

“Ho ancora tanta rabbia dentro che smaltirò con il tempo. Sì, sono stato coraggioso e al tempo stesso fortunato per come sono andate le cose. Quello che voglio dire ai miei concittadini dopo quanto mi è accaduto è: state attenti, la tranquillità di una volta non esiste più“. A parlare è Sandro, che ringraziamo per la disponibilità, vittima di un furto in casa. “Erano le 21.30 circa – racconta – ero solo e stavo cucinando aspettando il rientro di mia moglie. Davo le spalle alla tv, che era accesa, e alla camera da letto. Ad un certo punto mi sono voltato per capire dove fossero andati i nostri due gatti e in camera ho notato due ombre”. L’uomo, d’istinto, è corso urlando verso di loro: “Uno dei due è scappato dalla finestra (abita al piano terra in zona Stazione, ndr), mentre l’altro sono riuscito ad agguantarlo afferrando il sacco. Quando l’altro ha capito che il complice non stava uscendo è tornato ad aiutarlo e ha cominciato a darmi dei cazzotti. Io a quel punto ho deciso di mollare la presa. Ero a torso nudo e solo all’ospedale mi sono accorto che mi avevano portato via una collana d’oro. Alla fine non hanno preso granché: dispiace solo che come sacco nel quale infilare i pochi oggetti rubati abbiamo utilizzato la federa di un cuscino dove avevamo fatto stampare la foto del diciottesimo di mia figlia”. Sandro ha sporto denuncia ai carabinieri. I due ladri, secondo una prima ricostruzione, sono riusciti ad introdursi nell’appartamento forzando la serranda di una delle finestre dell’appartamento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.