Abbraccia l’anziano e gli ruba l’orologio: arrestata
Via Ferrigni: la donna, chiedendo una informazione, era riuscita a sfilare l'orologio del valore di 7000 euro. Arrestata dai carabinieri insieme ad un complice per furto aggravato in concorso
I carabinieri del Nucleo Operativo-Radiomobile e della Stazione di Montenero hanno tratto in arresto una 27enne e un 28enne, entrambi di nazionalità rumena, colti nella flagranza del furto di un orologio da polso con la cosiddetta, spiegano i carabinieri, “tecnica dell’abbraccio”.
Erano da poco trascorse le 13 del 27 ottobre quando i militari hanno notato un’auto con targa straniera girovagare con fare sospetto nella zona di via Coccoluto Ferrigni. Ad un certo punto una donna è scesa e si è avvicinata ad un anziano intrattenendosi a parlare con lui. Dopo pochi istanti lo ha abbracciato riuscendo a sfilargli l’orologio per poi risalire nella macchina guidata da un uomo rimasto a distanza ad osservare. La pattuglia ha immediatamente bloccato l’auto rinvenendo la refurtiva: un orologio di una nota marca del valore di 7000 euro circa. La vittima ha spiegato ai militari che la donna aveva chiesto un’informazione. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso e dopo le formalità di rito sono stati portati in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.