Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio alla prof. Gori, “quanto affetto, grazie a tutti”

Lunedì 1 Giugno 2020 — 10:50

Maria Grazia Gori, ex professoressa del Niccolini Palli, è scomparsa all'ospedale dove era stata trasportata in seguito ad un incidente stradale avvenuto all'altezza degli scogli della Accademia mentre attraversava la strada

“Ringrazio davvero tutti: amiche, amici, ex alunni e colleghe di mamma. Vi ringrazio per tutto l’affetto e tutta la vicinanza che ci avete dimostrato in questi giorni difficili. Ho saputo che è in corso una raccolta per una donazione. Noi non abbiamo dato particolari indicazioni, perciò qualsiasi sia la scelta andrà bene”. E’ il messaggio di Anna Maria Piras, la figlia di Maria Grazia Gori (nella foto concessa dalla famiglia), ex professoressa di italiano, storia e latino del Niccolini Palli, scomparsa all’età di 74 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto in viale Italia, all’altezza degli scogli dell’Accademia, nel pomeriggio del 29 maggio. “Sono stati tantissimi gli alunni che su Fb hanno voluto ringraziare mamma per gli insegnamenti di vita ricevuti durante gli anni a scuola. Ce n’è uno in particolare secondo me molto dolce: grazie per quel 4 che mi ha cambiato la vita”.
La signora Maria Grazia stava attraversando la strada quando è stata urtata da un’auto. Trasportata al pronto soccorso dalla Svs con politraumi, alcune ore dopo la donna non ce l’ha fatta. Presente al momento dell’incidente il marito della signora. La dinamica è al vaglio degli inquirenti. La signora Gori era molto conosciuta anche nel mondo dell’associazionismo femminile e nell’ambito del premio di poesia Bolognesi dedicato alle scuole superiori. Anzi era uno dei motori organizzatrici. Il funerale, organizzato dalla Svs, è stato celebrato il 31 maggio alla chiesa di Sant’Agostino a Fabbricotti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.