Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Affitti “in nero” con la scusa del comodato d’uso: coppia nei guai

Domenica 7 Novembre 2021 — 09:52

I finanzieri del Gruppo di Livorno hanno riscontrato che la coppia, 70enne lui e 64enne lei, strumentalizzando l’istituto del comodato d’uso, ha incassato, per due immobili, un valore complessivo di circa 65.000 euro

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle in materia di affitti immobiliari. Stavolta, a percepire in “nero” e rigorosamente in contanti i canoni, due coniugi di Collesalvetti e una società livornese.
Come si legge in un comunicato delle fiamme gialle, i finanzieri del Gruppo di Livorno hanno infatti riscontrato che la coppia, 70enne lui e 64enne lei, strumentalizzando l’istituto del comodato d’uso, ha incassato, per due immobili, un valore complessivo di circa 65.000 euro.
Analoga abitudine per una società livornese attiva nella compravendita di fabbricati, finita anch’essa sotto osservazione per aver locato, dal 2016 al 2019, un appartamento di proprietà sempre “in nero” e in contanti. Oltre 18.000 euro l’ammontare dei redditi non dichiarati dall’impresa labronica.
In tutti i casi la guardia di finanza, dopo aver ricostruito gli affitti non dichiarati e l’imposta di registro evasa, ha segnalato i responsabili, oltre che all’Agenzia delle entrate, per le contestazioni tributarie, anche ai comuni di Livorno e Collesalvetti, per il recupero delle eventuali agevolazioni fruite dai proprietari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X