Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aggredisce pattuglia al mercato: portato via in manette

Sabato 26 Novembre 2022 — 11:35

Caos e parapiglia al mercato. È stato portato via in manette un cittadino extracomunitario, conosciuto da tutti in zona mercato come "John Italia 1" per l'aggressione effettuata nei confronti di una pattuglia della polizia municipale in via Buontalenti

Caos e parapiglia al mercato. È stato portato via in manette un cittadino nigeriano di 33 anni, conosciuto da tutti in zona mercato come “John Italia 1”, per l’aggressione effettuata nei confronti di una pattuglia della polizia municipale in via Buontalenti. Il fatto è accaduto, per motivi ancora da chiarire e su cui far luce, intorno alle 10,45 di sabato 26 novembre. Rimasti feriti gli agenti, di cui uno è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. I poliziotti avrebbero quindi ricevuto dei colpi e anche un morso dall’uomo, poi fermato in seguito all’intervento di altre tre pattuglie (quattro in totale) e condotto al comando centrale in piazza del Municipio per ulteriori accertamenti.
Amarezza e dispiacere tra i tanti commercianti della zona che conoscono la persona come un uomo tendenzialmente mite ma che nella giornata di oggi avrebbe perso le staffe reagendo in maniera scomposta davanti agli agenti che presidiavano il quartiere. “Siamo intervenuti per calmare la situazione – spiega uno degli esercenti storici della zona, contattato da QuiLivorno.it – Io insieme ad un altro collega gli abbiamo tolto di mano uno scaleo prima che potesse compiere sciocchezze. Stava minacciando di tirarlo addosso agli agenti. Poi però ho perso di vista la situazione e non so come si è evoluta”.
L’uomo è stato dunque arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lunedì mattina, 28 novembre ci sarà il processo per direttissima nelle aule del tribunale penale di via Falcone e Borsellino.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X