Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aggredito e derubato in casa

Mercoledì 16 Gennaio 2019 — 12:16

Vittima della rapina un 89enne residente in via Calzabigi. I malviventi sono scappati con circa 100 euro, una collana e due anelli

di Giacomo Niccolini

Episodio di rapina all’interno di un appartamento in pieno centro, in via Calzabigi (nella foto) ai danni di un anziano prossimo a compiere 89 anni. Secondo quanto raccontato dalla vittima dell’aggressione ai carabinieri, intervenuti sul posto per un sopralluogo di furto, i malviventi erano già presenti all’interno dell’appartamento al suo rientro a casa avvenuto nella tarda mattina di martedì 15 gennaio. “Stando a quanto ci ha riferito – spiega il tenente Marco Saccà interpellato dalla redazione di Quilivorno.it – una volta chiamati per il sopralluogo, i malfattori erano già presenti all’interno del suo appartamento anche se non abbiamo riscontrato segni di effrazione su porte o finestre. L’anziano una volta aperta la porta di casa, si è sentito bloccare da dietro, tappare la bocca, e spingere a terra. Dal suo racconto si evince che le persone presenti fossero per lo meno due”.
L’ottantanovenne non avrebbe riportato, per fortuna, particolari ferite. “Non è stato inferto alcun calcio – continua Saccà – sempre stando a quanto riportato in fase di denuncia. L’uomo  non è stato refertato clinicamente (aveva soltanto una mano gonfia ndr) anche se comunque soltanto il gesto di immobilizzarlo e tenergli la bocca chiusa con una mano da dietro rappresenta di per sé un gesto di violenza e aggressione. Chiaramente stiamo lavorando per ricostruire tutti i tasselli del puzzle e per raggiungere il prima possibile i responsabili del gesto”.
Non è chiaro se durante il “colpo” i protagonisti abbiano parlato tra di loro fornendo così eventualmente importanti indizi su cui indagare. I rapinatori sono dunque scappati via con pochi soldi contanti in tasca, circa cento euro, una collana e due anelli. L’anziano, appena ripresosi dallo shock, non ha esitato a contattare il 112 che è intervenuto sul posto con i suoi militari. Ma dei malviventi, nella zona, all’arrivo della gazzella dei carabinieri non vi era più alcuna traccia. Indagini in corso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X