Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ai domiciliari per stalking, poi evade: denunciato 39enne

Lunedì 26 Giugno 2023 — 10:58

Il 39enne poco più di un mese fa, aveva violato la precedente misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata e per tale motivo era stato arrestato in flagranza dai carabinieri, cui era conseguito l’inasprimento provvedimento, collocandolo ai domiciliari

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, di recente, hanno denunciato un uomo di 39 anni per aver violato gli obblighi inerenti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a cui era stato sottoposto dalla metà dello scorso mese per il reato di stalking.

Lo stesso, poco più di un mese fa, aveva violato la precedente misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata e per tale motivo era stato arrestato in flagranza dai carabinieri, cui era conseguito l’inasprimento provvedimento, collocandolo ai domiciliari.

L’uomo, pertanto, non avrebbe potuto lasciare la propria abitazione di residenza senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

I militari, nell’ambito dei normali controlli alle persone sottoposte a misure per verificarne il rispetto delle prescrizioni, hanno accertato che l’uomo, al momento del loro passaggio per verifiche, qualche giorno addietro, non era in casa e non aveva fornito alcuna giustificazione all’assenza, per cui lo hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per evasione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.