Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla guida di uno scooter rubato senza aver mai avuto la patente: denunciato 21enne

Domenica 30 Aprile 2023 — 08:51

Il ragazzo ha destato l’attenzione di una pattuglia di carabinieri dopo aver effettuato delle manovre bizzarre e pericolose mentre era alla guida di un motorino, su cui peraltro era trasportato anche un altro passeggero

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un livornese 21enne gravemente indiziato di ricettazione e guida senza patente.

Il ragazzo ha destato l’attenzione di una pattuglia di carabinieri dopo aver effettuato delle manovre bizzarre e pericolose mentre era alla guida di un motorino, su cui peraltro era trasportato anche un altro passeggero. Fermato dai militari all’intersezione tra via Solferino e via Eugenia, il conducente non è stato in grado di esibire agli operanti né la carta di circolazione del mezzo né la propria patente di guida.

È stato pertanto condotto negli uffici della caserma di viale Fabbricotti per le contestazioni del caso e in quella sede è emerso che il ciclomotore di cui era in possesso, uno Scarabeo, risultava rubato una settimana prima e denunciato dal suo legittimo proprietario. Non solo, ma ad aggravare la posizione del giovane è stato anche l’ulteriore violazione emersa: il ragazzo non aveva mai conseguito la patente di guida, per cui non avrebbe potuto nemmeno mettersi alla guida di un mezzo.

Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, mentre il ragazzo è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Livorno. Dovrà rispondere di ricettazione per il possesso del motorino rubato e di guida senza patente.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X