Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anziana derubata in casa: colpo da 30mila euro

Martedì 19 Febbraio 2019 — 10:55

Due finti agenti di polizia hanno raggirato una signora di 93 anni facendosi consegnare i gioielli contenuti all'interno della cassaforte

di Giacomo Niccolini

Non si ferma l’ondata di furti e rapine che sta avvenendo in città. Un altro episodio si è verificato intorno alle 17 di lunedì 18 febbraio in via Goito. A telefonare alla polizia è stata proprio il figlio di un’anziana signora di 93 anni che è stata derubata dei gioielli conservati nella cassaforte all’interno del suo appartamento. Purtroppo è stata proprio la 93enne ad aprire la cassetta di sicurezza a due finti poliziotti che si erano palesati in casa della donna con la scusa di effettuare alcuni controlli per la sicurezza del quartiere.
Entrambi, infatti, si erano finti agenti in borghese mostrando un falso distintivo all’anziana e hanno subito carpito la sua fiducia. Con la scusa di controllare se tutto fosse in regola all’interno delle quattro mura hanno convinto la donna ad aprire la cassaforte e a mostrare loro i gioielli conservati all’interno.
Poi con una scusa è stata distratta il tempo necessario per far sparire i monili. E’ stato dunque il figlio della signora, poco poco l’accaduto, a contattare il 113. La sala operativa ha inviato quindi sul posto la volante per il sopralluogo di furto e la polizia scientifica. Dalla cassaforte sono stati asportati gioielli per un valore di 30.000 euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X