Arrestato con un etto di eroina
Un maggiorenne di origini nordafricane ha evidenziato subito nervosismo davanti ai labrador antidroga Brook e Jambo. Sequestrati anche 30 grammi di cocaina e 7.000 euro in contanti
Senza sosta anche a Pasqua le Fiamme Gialle labroniche, su impulso del Comando Provinciale di Livorno, proseguono l’attività di contrasto al traffico, smercio e uso illegale di stupefacenti.
Stavolta il Gruppo di Livorno, con i “baschi verdi” e le unità cinofile, mette a segno un bel servizio nel capoluogo proprio il giorno di Pasqua, quando magari i delinquenti pensavano potessero essere più lente le maglie dei controlli… ma così non era.
Nell’ambito di pattugliamento nel centro cittadino, i militari hanno individuato e fermato, in piena sicurezza per tutti gli utenti della strada, un’autovettura sospetta con tre persone a bordo. In particolare una persona (maggiorenne maghrebina) ha evidenziato subito nervosismo, venendo segnalata dai labrador antidroga Brook e Jambo. Il tutto è stato quindi sequestrato e il soggetto arrestato. Dalle successive perquisizioni, anche nell’abitazione, è emerso che detenesse quasi un etto di eroina, 30 grammi di cocaina, nonché 7.000 euro in contanti.
Dall’inizio dell’anno oltre una dozzina gli arresti effettuati dalla Guardia di Finanza in tutta la provincia, con oltre 2 quintali di stupefacente complessivamente.
Riproduzione riservata ©