Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Assalto al portavalori con pistole e kalashnikov: colpo da 100.000 euro

Lunedì 27 Luglio 2020 — 10:00

Si tratterebbe di due uomini di carnagione olivastra ed accento spagnolo che hanno rapinato gli operatori della ditta che trasporta i soldi, minacciandoli con armi da fuoco e facendosi consegnare denaro contante per un valore complessivo di circa centomila euro

di Giacomo Niccolini

Colpo al mattino presto di lunedì 27 luglio in via Settembrini. Nel mirino dei criminali il furgone portavalori (nella foto in pagina fornita dall’ufficio stampa della questura) che si era recato all’ufficio postale intorno alle 7,20. Secondo quanto è stato descritto alla polizia si tratta di due uomini di carnagione olivastra ed accento spagnolo che hanno rapinato gli operatori della ditta che trasporta i soldi, minacciandoli con pistole e kalashnikov e facendosi consegnare denaro contante per un valore complessivo di circa centomila euro. I due, che indossavano mascherina chirurgica e cappellino, si sono sono dati alla fuga a bordo di un fuoristrada Rav 4, vecchio modello, di colore verde in direzione Sud. Sul posto si sono portate le pattuglie delle volanti, dirette dal commissario capo Claudio Cappelli, ma dei fuggitivi non vi era ormai nessuna traccia. E’ stato messo in atto comunque il piano anti-rapine attivando le forze dell’ordine cittadine e dei Comuni limitrofi, e le specialità di terra, d’aria e di mare in un ampio raggio cercando così di intercettare i malviventi in fuga. Del caso adesso se ne sta occupando la squadra mobile diretta dalla dottoressa Valentina Crispi.
La questura ricorda ai cittadini l’importanza fondamentale, in casi come questi, di contattare quanto prima la centrale operativa del 113. Ogni secondo guadagnato potrebbe essere prezioso ai fini dell’individuazione dei criminali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.