Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Assembramento in piazza, calci e pugni a poliziotto. Un arresto

Domenica 17 Maggio 2020 — 12:10

All'arrivo delle volanti in piazza Caproni le persone segnalate si sono dileguate ad eccezione di tre soggetti che si sono resi responsabili di oltraggio, minaccia e violenza e resistenza in concorso

Intorno alle 00.10 circa del 17 maggio le volanti si sono portate in piazza Caproni in quanto numerosi cittadini lamentavano la presenza di un assembramento di persone che disturbava la quiete pubblica.
All’arrivo delle volanti le persone segnalate si sono dileguate ad eccezione di tre soggetti che, all’atto del controllo di polizia, si sono resi responsabili dei reati di oltraggio, minaccia e violenza e resistenza in concorso.
Nello specifico uno dei tre soggetti, un cittadino peruviano nato nel 1991, all’atto del controllo è apparso estremamente reticente e poco collaborativo tanto da causare lesioni ad un poliziotto colpendolo con calci e pugni (21 giorni di prognosi). Ed è stato arrestato per i reati di oltraggio, violenza, minaccia e resistenza.
Il Sostituto Procuratore della Repubblica ne ha disposto l’accompagnamento nella propria residenza in attesa di udienza.
Gli altri due soggetti, anch’essi cittadini peruviani nati rispettivamente nel 1992 e 1993, sono stati denunciati a piede libero per oltraggio, violenza, minaccia e resistenza e per danneggiamento aggravato in quanto durante il controllo uno dei due ha danneggiato una radio portatile in dotazione alla polizia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X