Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Attias: crollano calcinacci sul marciapiede. Dalla farmacia: “Qualche disagio ma siamo aperti”

Giovedì 30 Agosto 2018 — 12:25

La zona è stata messa in sicurezza dai vigli del fuoco intervenuti sul posto insieme agli agenti della polizia municipale

Poteva essere una tragedia se, accidentalmente, qualcuno avesse avuto l’idea di farsi una passeggiata sul marciapiede di piazza Attias intorno alle 7,30 di giovedì 30 agosto quando, dal Palazzo Santa Elisabetta, si sono staccati dei calcinacci che si sono schiantati sull’asfalto sottostante (foto in pagina scattata dalla redazione alle 7,45 di giovedì 30 agosto, quando ancora la Farmacia Attias non aveva aperto i battenti). Tragedia sfiorata dunque visto che al momento non vi era alcun pedone presente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala e un altro mezzo insieme agli agenti della polizia municipale che hanno veicolato il flusso del traffico durante le operazioni di messa in sicurezza della zona. Per motivi precauzionali la fermata dell’autobus è stata spostata di qualche decina di metri. Adesso è stata posizionata, in maniera temporanea, davanti alla statua di Modigliani.
Dalla farmacia Attias del dottor Bruno Alessandri, contattata nel primo pomeriggio dalla redazione di Quilivorno.it, commentano: “Abbiamo logicamente avuto qualche disagio a causa del transennamento che ha scoraggiato qualche cliente ma vogliamo ricordare che la nostra farmacia rimane aperta ed è possibile accedere dall’ingresso “sud” accanto al panificio percorrendo il piccolo corridoio che porta all’altra entrata. Tra l’altro in queste ore gli addetti stanno lavorando per liberare il marciapiede e per consentire nuovamente il passaggio in sicurezza dei pedoni. Entro 24 ore, si spera, la situazione dovrebbe tornare alla normalità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X