Attraversa la piazza con la patente sospesa
Sequestro del veicolo e fermo di 3 mesi dello stesso dopo essere stato fermato in piazza Cavour. Al conducente sarà revocata la patente e non potrà conseguirne una nuova per i prossimi due anni
Con la patente sospesa e sprovvisto di assicurazione attraversa piazza Cavour in auto. Subito fermato dagli agenti della municipale, dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo alla guida, un extracomunitario residente a Rosignano, aveva la patente sospesa a causa di un precedente incidente, in cui era risultato in stato di ebbrezza, e non aveva l’assicurazione. Per l’automobilista è scattato il sequestro del veicolo e il fermo di 3 mesi dello stesso. Inoltre al conducente sarà revocata la patente e non potrà conseguirne una nuova per i prossimi due anni.
un genio
E brava Polizia Municipale, sinceramente le persone che rispettano le regole si sentono tutelate in questo modo.
Purtroppo in questa società sembra di essere “scemi” a rispettar le regole, ogni tanto un barlume di luce.
Ne trova un’altra e a capo….cosi non gliela levano se non la ha……
Boia dè…o come ve lo devo di’….sono risorse….e ci vogliono pe arzà ir pil
Ma gli extracomunitari che vivono a Livorno sono obbligati ad avere patente ed assicurazione?
ora si ragiona!!! (p.s. se era italiano era la stessa cosa, se no poi dite che son razzista).
Ah vabbè , è bastato leggere le prime righe….
E secondo voi questo non si rimette alla guida lo stesso tra due giorni?
Dubito che il provvedimento serva a qualcosa. Il veicolo sarà, probabilmente, una semicarretta di poco valore che costerà allo Stato anche la custodia giudiziaria, poichè il proprietario non lo ritirerà, preferendo l’acquisto di una nuova carretta…
Per quanto riguarda la patente…. se uno guida con patente scaduta e senza assicurazione (non si sa niente della revisione del veicolo, ma ….) è evidente che ha poco interesse nel rispetto delle norme. Con la depenalizzazione il nuovo Art.116 comme 15, recita così:
Art. 116 comma 15
Chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con l’ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti fisici e psichici. Chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000 euro a 30.000 euro; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti fisici e psichici.
Nell’ipotesi di recidiva nel biennio si applica altresì la pena dell’arresto fino ad un anno. Per le violazioni di cui al presente comma è competente il tribunale in composizione monocratica.
Ergo….. la vedo dura “correggere” il comportamento e/o ottenere qualche risultato in termini di introiti per lo Stato….
Fate voi.
E se, come forse accadrà, rimonta su un altro veicolo senza assicurazione e patente e viene ribeccato…cosa gli viene fatto? Come funziona la legge in questo caso? Di nuovo sequestro e via..su un altro mezzo ancora?
MA SE LA PATENTE NON CE L’HA PER UN ALTRO PROVVEDIMENTO GIA’ PRESO…CHE REVOCANO???
La patente era stata sospesa, non revocata. Quindi dopo un tot di mesi avrebbe potuto mettersi di nuovo al volante (di una macchina coperta dall’assicurazione e revisionata, ovviamente). Visto che questo signore è stato troppo furbo e l’hanno scoppiato, ora da sospesa la patente è revocata, cioè il genio deve aspettare due anni prima di ridare gli esami come se fosse fresco di foglio rosa. Se in questi due anni lo ribeccano a guidare, mi auguro che “lo facciano nero”.
guiderà ugualmente… scommettiamo ?
Non gli andrebbe più data la patente!
tanto guida senza!
Ma forse in quanto risorsa non sapeva che ci vuole la patente. Credeva fosse una prerogativa tutta italiota. Non sarei troppo rigido.
non bastavano i livornesi che fanno come gli pare, ci voleva anche l’extra. Poi se faceva dei danni, volevo vedere proprio chi pagava…! in galera a vita.
Questa persona domani si rimette alla guida senza nulla invece per fargli capire deve andare in galera lui e chi gli da il mezzo che guida ma siccome sono le risorse domani si ricomincia e se fà un incidente chi ci rimette è quello che si deve riparare il mezzo a sue spese poi se ogni tanto qualcuno comincia ad arrabbiarsi lo chiamano razzista continuiamo ad andare avanti così poi verrà il bello alla fine a furia di tirare la corda poi si spezza
se gli hanno fatto anche la multa ora te la paga prestino , perchè non la fate pagare a tutti i nostri governanti che dicono queste sono le risorse
Chissa’come la prenderà la Boldrini, una sua risorsa trattata cosi
tanto guidano lo stesso
Finalmente è arrivato il castigamatti. Con buona pace della Boldrini!!!