Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Autobus distrutto dalle fiamme

Giovedì 23 Maggio 2019 — 17:14

A bordo del mezzo pubblico una giovane studentessa uscita dal bus prima che le fiamme si propagassero

Un autobus di linea è andato completamente distrutto dalle fiamme. E’ questo quanto è accaduto intorno alle 14 di giovedì 23 maggio quando una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in via della Valle Benedetta, all’intersezione di via Del Radar, in seguito alle fiamme che hanno coinvolto un bus della linea 12 del Ctt Nord che stava procedendo verso la Valle Benedetta. L’incendio si è sviluppato dal vano motore. Ad accorgersi del fumo provenire dal retro del mezzo pubblico è stato proprio l’autista che stava trasportando a bordo una giovane studentessa. Entrambi sono riusciti ad uscire prima che le fiamme si propagassero.
Il dipendente del Ctt Nord è riuscito ad accostare in una piazzola a bordo della carreggiata il suo autobus, a far scendere la passeggera, per poi tentare con un estintore di domare il principio di incendio. Purtroppo però le fiamme hanno avuto la meglio e quando sono riusciti ad arrivare sul posto i vigli del fuoco, il mezzo pubblico era già stato devastato completamente (come si può vedere dalle foto in pagina fornite dal centro documentale dei vigili del fuoco). L’intervento dei pompieri ha comunque evitato che l’incendio si propagasse ad un vicino camper.

Nogarin – “Mi auguro che le cause che hanno portato al grave incidente che ha coinvolto un bus linea in Valle Benedetta possano essere accertate quanto prima. Quel che è certo è che non è normale che gli autobus prendano fuoco. Le conseguenze di questo indicente avrebbero potuto essere ben più gravi e se non ci sono stati feriti è stato solo grazie alla prontezza di riflessi dell’autista del mezzo, che ringrazio di cuore per quanto ha fatto. Siamo stati fortunati che questo incidente sia avvenuto fuori dal centro abitato. Come sindaco chiederò immediatamente un report all’azienda per avere rassicurazioni circa lo stato di salute dei mezzi che circolano in città. E’ fondamentale che i lavoratori e i passeggeri abbiano la certezza di viaggiare su autobus sicuri, su cui si effettuano interventi di manutenzione e controlli costanti e puntuali. Un ultimo ringraziamento va ai lavoratori che sono intervenuti sul posto per affrontare la situazione e per portare via l’autobus incendiato”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X